giovedì 22 gennaio 2015

Recensione: Un amore su misura


Benvenuti nella seconda rubrica de #gliintramontabili.
Oggi vi parlerò di un libro che mi è abbastanza piaciuto, perché e che libro è? Non vi resta che proseguire con la lettura.

·         Titolo: Un amore su misura
·         Autore: Sugar Jamison
·         Numero pagine: 373
·         Editore: Leggereditore
·         Prezzo: 7,21€
·         Acquistare o no? Si
·         Voto: 8



“Ma, l’amore? Non riusciva neanche a pensare che lei potesse abbandonarlo. In qualche maniera era
arrivata a fare breccia nel suo cuore. Lei lo faceva stare bene. Merda. Era tutta colpa sua. Era stato
lui a volerlo”

Cosa succede quando il pregiudizio della gente va a minare la tua autostima?
Sinteticamente è quello che succede ad Ellis, ragazza con dei chili di troppo, veste taglie con l’immancabile X e che di certo non si riferiscono alla small.
Ellis è una ragazza che ha imparato a scavalcare le ingiurie ma che la feriscono ugualmente.
È proprio grazie ad un battibecco con la zia rinsecchita del suo ex in un bar, risultato di uno strappo alla sua dieta, che ritrova una vecchia conoscenza: Mike.
Mike la difende conto le maldicenze di quella signora, ma quello che ignora è che Ellis si ricorda di lui, cosa non reciproca.
Ellis è una ragazza fenice, che risorge dalla cenere dopo le bruciature. Ha un negozio tutto suo di abbigliamento, dove ragazze come lei che non trovano facilmente la taglia adatta alle loro curve possono trovare abiti che modifica di proprio pugno.
Mike è un poliziotto tornato in città per riscoprire quel senso di appartenenza che aveva perso nella grande metropoli.
I due si ritrovano dopo quattro anni, anni passati in cui Mike cercava di portarsi a letto la sorella perfetta e magra di Ellis.
Inizialmente non ricorda il suo volto, che ora considera meraviglioso, e solo con l’aiuto della ragazza si ricorderà di lei.
Tra i due nascerà una relazione travagliata, fatta di sfiducia e tormenti.
Si ameranno ma saranno troppo orgogliosi per dirlo, troppo spaventati per quello che gli riserverà il futuro.
Perché sanno, ciecamente, che qualcosa sul loro cammino li dividerà.
Ellis sa che arriverà una ragazza più bella, più aggraziata, ma principalmente più magra di lei a far battere il cuore del suo bel poliziotto.
E Mike in cuor suo ha paura di soffrire legandosi troppo a quella donna, non avendo mai provato quei sentimenti.
Tra sorelle dispotiche, genitori fuori dagli schemi, ex totalmente fuori di testa e zie di ex acide e isteriche, Mike e Ellis avranno la forza per combattere per il loro amore?
Sarà l’amore più forte a scavalcare i pregiudizi?


“Un amore su misura” è un libro che principalmente fa sognare.
Se possiamo inserirlo su una linea di giudizio, potrei classificarlo come non realista.
E non perché non sia un bellissimo libro, ma perché se ci fermiamo un attimo a considerare la faccenda sembra un po’ troppo montato a tavolino.
Abbiamo Ellis che non crede in se stessa perché è stata presa in giro dal suo ex e questo ci starebbe a pennello, il fatto che mi colpisce un po’ sul personale è come può Mike Edward, bello e statuario, innamorarsi delle rotondità di Ellis?
Ecco il punto “non veritiero” perché nella nostra società non capitano cose così. Almeno a mio modesto parere.
Un altro punto su cui voglio soffermarmi con voi è che sembra strano vedere Ellis che non crede in se stessa per buoni motivi, però poi si lascia spogliare così facilmente da Mike la prima volta che fanno l’amore.
Sembra così a proprio agio che fa credere che le sue incertezze siano solo un accento invisibile nella sua vita, e diciamolo… la invidio da matti.
Tutto sommato però, il libro è davvero gradevole. Si legge facilmente e tiene ferma l’attenzione del lettore e non mancano di certo colpi di scena che vi faranno appassionare.
Consiglio la lettura e vi invito a sognare quella vita che tutti vorremmo con Ellis e Mike, perché dopo tutto una storia può nascere anche con un biscotto al tripudio di cioccolato con uno sgarro all’odiosa dieta che ci affligge.


L'invito ad aggiungervi alla combriccola di "AnniDiNuvole" è sempre aperta. Ci trovate su Facebook con tante cose carine. 
A giovedì prossimo con la nostra rubrica di #gliintramontabili

-Ila-



Nessun commento:

Posta un commento