giovedì 4 giugno 2015

Recensione: Obsidian


Bentornate care lettrici!
Eccoci qui, al giovedì con #gliintramontabili. Sicuramente degno di nota è il libro che vi sto per illustrare!
Si tratta del primo volume della Saga dei Luxen, uscito dalla penna di Jennifer Armentrout: Obsidian.


  • Titolo: Obsidian
  • Autore: Jennifer L. Armentrout
  • Casa editrice: Giunti
  • Numero pagine: 334
  • Da leggere o no? Cosa ci fate ancora li sedute? Correte in libreria!!!



  • Voto: 8


Katy è una giovane blogger che recensisce libri e che è costretta a trasferirsi dalla calda Florida nella noiosa cittadina del West Virginia. Traslocando con sua madre, la quale è un'infermiera che ha trovato un impiego proprio da quelle parti, entrambe cercano di dimenticare uno spiacevole episodio: il padre di Katy, affetto da cancro al cervello, muore due anni prima.
Durante i primi giorni viene spinta dalla madre a fare conoscenza con i loro vicini di casa, i Black, due giovani gemelli.
Katy, seppur con malavoglia approfitta del fatto che le servono informazioni per arrivare al supermercato, e bussa così alla loro porta.
Di sicuro in un primo momento alla protagonista non sarà minimamente dispiaciuto essersi trasferita, anche se non si può certo biasimare.


“Dall’altra parte si udirono dei passi pesanti, poi la porta si spalancò e mi ritrovai davanti un petto ampio e muscoloso. E nudo. Abbassai lo sguardo e rimasi… senza fiato. Quel ragazzo aveva addominali pazzeschi. Perfetti. Di quelli che ti fanno venire voglia di allungare una mano. Non me lo sarei aspettata da un ragazzo di diciassette anni, ovvero l’età che credevo avesse, ma non osavo lamentarmi. Né parlare. Guardavo e basta. Quando finalmente riuscii a sollevare lo sguardo, vidi un paio di zigomi alti e, nascosti da ciglia lunghe e folte, due occhi che mi fissavano. «Sì?» Le sue labbra piene, da baciare, s’incresparono in una smorfia d’impazienza. Aveva una voce ferma e profonda, il tipo di voce di chi è abituato a essere ascoltato e accontentato senza obiezioni. Gli occhi erano di un verde talmente brillante che non poteva essere vero, un verde smeraldo che spiccava sul quel viso abbronzato. «Pronto?» fece lui appoggiando una mano allo stipite della porta e sporgendosi in avanti. «Hai perso la lingua?» A quel punto mi ricordai di respirare e indietreggiai di un passo, arrossendo per l’imbarazzo. Il ragazzo sollevò una mano per scostarsi un ricciolo dalla fronte. Guardò alle mie spalle, poi di nuovo me. «Quindi?» Volevo morire, ma dissi ugualmente: «Mi… mi stavo chiedendo se per caso sapresti indicarmi il supermercato più vicino. Mi chiamo Katy. Mi sono trasferita nella casa accanto». Gliela indicai come un’idiota. «Due giorni fa, tipo…» «Lo so.»”

Daemon Black è sicuramente ciò che ogni ragazza potrebbe mai desiderare. È un figo da far paura, e possiede, a quanto pare, anche un innato senso dell'umorismo. Ma non è esattamente il dio che appare, e questo Katy lo imparerà a sue spese.
Daemon si rivela uno stronzo iperprotettivo nei confronti della sorella gemella Dee, anche lei bellissima, ma la nostra protagonista non si fa mettere i piedi in testa, seppur attratta da lui.

“«Prendi la Statale 2, poi gira all’altezza della 220 nord, non sud. È la strada che porta a Petersburg.» Poi emise un sospiro come se mi stesse facendo un enorme favore. «Foodland è proprio in centro. Non si può non vederlo. Be’, tu non lo so… Comunque, c’è una ferramenta accanto, mi pare. Dovrebbero avere anche roba da giardino.» «Grazie» mormorai e sottovoce aggiunsi «coglione». Lui scoppiò a ridere di gusto. «Questa non me l’aspettavo da una signorina come te, Kittycat.» Mi girai di scatto. «Non chiamarmi mai più così» sbottai. «Meglio che sentirsi dare del coglione, no?» E si allontanò dalla porta. «È stato proprio un incontro interessante. Ne serberò a lungo il ricordo.» Okay. Basta così. «Sai una cosa? Hai ragione. Non sei un coglione.» Sorrisi educatamente. «Sei proprio una testa di cazzo.» «Testa di cazzo» ripeté lui. «Affascinante.» Sollevai il dito medio. Lui rise di nuovo e chinò un po’ la testa. Una cascata di boccoli gli ricadde sulla fronte oscurando per un attimo il verde dei suoi occhi. «Che eleganza, Kitty. Chissà quante parole dolci e gesti simpatici avresti in serbo per me, ma purtroppo non sono interessato.»”


Per Katy le cose non si mettono meglio quando, dopo aver incontrato Dee al supermercato, che si è scusata con lei per il comportamento di suo fratello, parlano e diventano amiche.
A Daemon la cosa non sembra per niente andare giù, tanto che arriva a minacciarla di stare alla larga da Dee perchè a detta sua, lei non era come loro.
Katy, infischiandosene, ha un rapporto sempre più stretto con Dee, che per cercare di sistemare le cose tra di loro nasconde le chiavi della macchina di Daemon e lo ricatta dicendogli che gliele avrebbe ridate solo dopo aver invitato Katy al lago a nuotare con lui.
Quest'ultima, molto contraria, inizialmente rifiuta, ma alla fine cede.
Già dal primo “appuntamento” nota che c'è qualcosa che non va in Daemon: il ragazzo rimane sott'acqua per diversi minuti e lei preoccupata inizia a chiamarlo a gran voce. Quando chiede spiegazioni, però, Daemon le dice che era stata lei a scambiare quel lasso di tempo per uno più lungo.
Col passare dei giorni, Katy nota altre cose strane, come il fatto che a Dee a volte gli arti diventano trasparenti, le quali la portano a chiedersi che cosa siano in realtà i due gemelli.
Lottando contro la sua attrazione per Daemon e le sue minacce, Katy cercherà di capire cosa si cela dietro il comportamento scontroso di lui, e perchè tutta la comunità sembri tanto ammirarli e temerli allo stesso tempo.

Personalmente ho adorato i libri di questa saga!
Ho già letto Obsidian, Onyx, Opal e Origin. Quest'anno uscirà il penultimo libro della saga, intitolato Opposition (luglio 2015). Nonostante non sia scritto proprio egregiamente, ho amato tutti i suoi personaggi e la trama mi ha catturata già dai primi capitoli.


Spero che la storia vi abbia incuriositi!
Spolliciate il +1 e fateci sapere cosa ne pensate voi invece di questo bellissimo libro. Ricordate di passare anche sulla nostra pagina Facebook e di mettere un “mi piace” per rimanere sempre aggiornati sulle novità. ;)

Un bacione.

Ade

Nessun commento:

Posta un commento