martedì 9 giugno 2015

Recensione: Un amore oltre le stelle


Buonasera cari lettori e lettrici! 
Bentornati con un nuova, imperdibile serie #newsdaleggere! Ultimamente sono stata presa molto dalle serie sovrannaturali, quelle che implicano amore tra la nostra razza e una aliena. Dopo Obsidian, date il benvenuto a questo splendido romanzo, primo della serie “Alienated” proveniente dalla brillante mente di Melissa Landers.


Tutto inizia con il gemellaggio che Cara Sweeney è “obbligata” a fare.

In cosa consiste?
Ebbene, dovrà ospitare uno studente e far si che si ambienti il più possibile. Cosa c'è di così male? starete pensando.
Beh, quando scoprirete che quello studente non fa parte della nostra stessa galassia, potreste cominciare a capire.
Nemmeno Cara, studente modello e molto intelligente e alquanto combattiva, non avrebbe mai immaginato di arrivare a quel punto.
Sopratutto, non ne voleva sapere, dato che il gemellaggio prevedeva anche che lei, dopo un anno di convivenza con Aelyx, avrebbe dovuto viaggiare sul suo pianeta.
Aelyx, d'altro canto, è felice quanto lei per il gemellaggio e di lasciare la sua Madre Leria, pianeta dei lerriani.
Non vede perché degli esseri evoluti come loro potessero interessarsi a quegli... umani.
Difatti, cercherà di sabotare il piano degli Anziani e di impedire che ci sia un'alleanza tra di loro con l'aiuto dei suoi due amici: Syrine ed Eron.
Ma quando arriva sulla Terra, le cose si fanno sempre più complicate.
Gli umani sono diversi da loro. Lo è tutto ciò che lo circonda.
Perciò non vede l'ora di lasciare quel pianeta il prima possibile.
Cara cerca di rendergli la pillola meno amara e di farlo sentire a suo agio, così come sua madre Eileen  e suo padre Bill.
Il primo incontro tra Aelyx e Cara non è certo dei migliori, ma questo non impedisce ai due di legare sempre di più, andando quella che è l'opinione comune di tantissime persone.


“Senza perdere un secondo si tolse le scarpe, tirò su il vestito e infilò i pollici sotto la rigida fascia elastica. Per scendere, però, la pancera aveva bisogno di un ulteriore sforzo. La tirò di scatto fino a strappare il tessuto elastico, brontolando e prendendosi a parolacce in silenzio per quella che sembrò un’ora. Alla fine, srotolò la stoffa giù per le anche e lungo le cosce, alzò i piedi e se ne liberò, sentendo crescere la pelle d’oca sul sedere nudo per una folata di aria fresca proveniente da uno spiffero lì vicino. Si stava abbassando il vestito quando udì una risata soffocata alle sue spalle. Sobbalzò ancora a piedi nudi e si girò di scatto. «Scusa», disse una voce nel buio. «Non volevo spaventarti. Volevo solo farti sapere che ero qui prima che ti togliessi altri vestiti». Con il cuore in gola, Cara si lanciò goffamente a raccogliere la fascia per ficcarla nella borsetta. Si schiarì la voce con un colpo di tosse e disse: «Stavo solo… uhm… molto scomoda. Non mi levo nient’altro». Si rinfilò le scarpe e indietreggiò verso la sala prendendo quasi fuoco per l’imbarazzo. «Non devi giustificarti. Ho imparato ad aspettarmi le cose più strane dagli umani». Il proprietario di quella voce pastosa venne sotto la luce e Cara si trovò faccia a faccia con uno degli esseri più belli che avesse mai visto […] «M-mi dispiace per quello che hai visto», balbettò lei svicolando dalla nicchia. «Di solito non vado in giro senza mutande». Oddio, l’aveva detto a voce alta? Lui ridacchiò di nuovo, poi indietreggiò come se si fosse sorpreso della sua stessa risata. Corrugò la fronte. «Non importa, Cah-ra». «Uh, torna pure a… qualunque cosa stessi facendo». Ovvero appostarsi al buio come un maniaco; ma dopo la sua esibizione era difficile criticarlo. “

Ho amato tantissimo Cara. È una ragazza intelligente, bella e dalla curiosità genuina. Una eroina come poche. Convinta in modo assoluto del suo punto di vista e che vuole far vedere il buono dei Ieriani a tutti gli altri esseri umani.
Per quanto tenti di sfuggire al destino, che sembra giocarle un brutto contropiede, non può fare a meno di invaghirsi di Aelyx. Anzi, non cerca proprio di nasconderlo!
Il ragazzo poi, è a parer mio davvero ben caratterizzato. Un po’ il ragazzo ideale di tutte noi, che apprezza ciò che siamo e cerca sempre di farci sorridere, seppur non abbia molta idea di ciò che siano i sentimenti.
Ha un passato difficile visto dal nostro punto di vista e lo confida a Cara, che non perde tempo per dargli una mano. Aelyx proverà finalmente sulla sua pelle ciò che significa amore.

Spero che il libro vi piaccia tanto! 
Io ho perso la testa per questi due :)
Ricordatevi di spolliciare il +1 e di seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati!
Un abbraccio!

Ade

Nessun commento:

Posta un commento