mercoledì 24 giugno 2015

Recensione: Unraveled


Hello girls!
Oggi vi presento una chicca che arriva dagli USA.
Non preoccupatevi se il vostro inglese è un po’ arrugginito: leggere lo aiuterà a riacquistare la fluency di un tempo.
So, com’on girls! Let’s meet Knox ;)

  • Titolo: Unraveled
  • Autrice: Lorelei James
  • Casa Editrice: NAL
  • Pagine: 461
  • Da acquistare sì o no? You will fall in love with Knox. That’s sure!!



  • Voto: 8 e mezzo

Ronin è partito per il Giappone lasciando il suo dojo in mano al suo braccio destro, Knox, e a sua sorella, Shiori. Una decisione saggia… in un universo parallelo. I due sono come cane e gatto: non si sopportano e non fanno che litigare. Tutti i giorni. Più volte. Cosa che potrebbe far venire l’emicrania anche all’uomo più paziente del mondo, eppure non riescono a fare a meno dei loro battibecchi quotidiani. Che si tratti di una presa durante un allenamento, di una decisione sul personale o semplicemente di una presa in giro i due finiscono per affrontarsi a viso aperto, senza il timore di perdere o di spingere la discussione troppo in là.
Tra Shiori e Knox c’è un’alchimia strana e un equilibrato mix tra rispetto e disprezzo. E, perché no, attrazione. Le scintille volano nell’aria, anche se nessuno dei due osa ammetterlo. Ma il destino ama cambiare le carte in tavola, soprattutto quando si parla d’amore. Come Ronin, anche Knox frequenta il locale BDSM Twisted, ma non ha mai preso parte attiva ai giochi: si occupa del bar e, data la sua abilità con la frusta, aiuta i dominatori quando lo richiedono necessario. Basta, tutto qui. Non si è mai spinto oltre e non ha mai desiderato nulla di più.
Una sera sta facendo il suo solito turno al bar quando, davanti ai suoi occhi, si presenta una bellezza esotica nascosta dietro una parrucca biondo platino e una maschera.
È nuova nel locale e ha già attirato l’attenzione di numerosi uomini, anche se sembra non nutrire nessun particolare interesse per qualcuno.
Mistress B.
La dominatrice si ferma davanti al bancone e Knox la riconosce: Shiori. Che ci fa al locale? Perché è vestita in quel modo? Ma soprattutto… è davvero una dominatrice? In quel caso deve costarle molto lasciargli un controllo quasi completo del dojo.
Ancora immerso nei dubbi e nei pensieri iniziano a parlare e, prima di andare via, Mistress B gli dice di aver capito tutto.
Lui è un sottomesso, ma non di quelli che si vedono girando per il locale disposti a tutti pur di soddisfare il loro padrone, piuttosto è uno di quegli uomini che proteggono la loro donna fino all’ultimo loro respiro e farebbero di tutto pur di vederla felice.
Mistress B se ne va lasciando Knox sconcertato e incerto. Lui non si sente un sottomesso, non gli piacciono quelle dimostrazioni di umiliazione pubblica che ogni tanto vede al locale. Nemmeno al dojo se la sente di cedere il controllo, anche se, attenendosi al sistema di classificazione giapponese, Shiori e un livello più in alto rispetto a lui.
Sarebbe diverso cedere il controllo in camera da letto, soprattutto quando è insieme a una donna di cui si fida? L’uomo non mira a tenere segreta una possibile relazione, quanto più a stabilire dei limiti oltre ai quali non bisogna nemmeno pensare di addentrarsi.
Non ci sono dubbi: Shiori lo affascina e se fanno scintille semplicemente guardandosi, figuriamoci in camera da letto.
Knox accetta di provarci, per vedere se possono avere quel feeling e quella fiducia necessari per iniziare una relazione che potrebbe durare più di due giorni.
Ed è così.
Per equilibrare il loro rapporto la coppia stabilisce delle importantissime regole: Shiori controllerà l’aspetto sessuale della loro relazione, mentre Knox sarà il capo al dojo, nessuna umiliazione pubblica e… tantissima fiducia.
Insieme riescono ad abbattere numerosi ostacoli, ma il dubbio è sempre dietro l’angolo.
Lei riuscirà a capire che non tutto deve essere sempre sotto controllo?
Lui riuscirà a cedere parte del controllo del dojo?
Lo scoprirete solo leggendo.

Spero che questo libro sia presto pubblicato in Italia! Come avete facilmente intuito, è il terzo della Mastered Series, il primo libro è stato pubblicato dalla Newton Compton, e si articola in questo modo

1- Legami (qui la recensione)
2- Unwound (qui la recensione)  
2.5- Schooled (qui la recensione)
3- Unraveled
4- Caged – in uscita il 14 luglio negli USA

Potrei convincervi a leggere questo libro dicendovi che Knox è un insegnante di MMA: arti marziali miste. Sono sicura che correreste subito a prendere il libro! Per chi è insicura perché è scritta in inglese dico di non preoccuparsi: credo sia un libro alla portata di tutti.
Credo che questo libro abbia sfatato un tabù: finora abbiamo visto solamente dominatori maschi, uomini forti che diventavano ancora più forti mentre le sottomesse erano solo donne. Per la prima volta un libro ci racconta una verità diversa.
Prima di intraprendere la sua relazione con Shiori Knox fa fatica ad accettare la sua posizione. Non riesce a capire perché quella donna abbia visto in lui l’animo del sottomesso. Lui non va in giro al guinzaglio e assolutamente non gattonando e perennemente ai piedi della propria padrona.
Anche il lettore potrebbe avere gli stessi dubbi che vengono presto dissipati: sottomesso non significa solo questo: significa prendersi cura della propria partner, cucinare per lei, prenderle dei fiori, assicurarsi che abbia passato una bella giornata e uscire per guardare un film. Che, a ben pensarci, sono le cose che fanno dei partner premurosi!
Shiori è un personaggio che mi è piaciuta un po’ meno: ho ammirato la sua forza e il percorso che ha affrontato per abbracciare la sua Mistress B interiore. Però è troppo legata agli schemi, ai pregiudizi… fa delle scelte discutibili, ma per fortuna Knox sistema sempre tutto.


“Sei mio. Ti amo, Knox. Così tanto che mi fa paura”
“Dillo di nuovo”
“Ti amo”
Il suo sguardo si ammorbidì. “Non devi avere paura.
Ci apparteniamo. Lo sai. Combatterò per te. Cazzo, combatterei perfino contro di te per averti”

Unraveled è soprattutto un libro hot. Non mancano scene forti, ma non sono assolutamente volgari. Credo che questa fosse la mia principale preoccupazione quando ho visto che il libro avrebbe avuto una dominatrice. È una dinamica nuova, come la si può affrontare? Beh, la James l’ha fatto in modo magistrale, così com’è nel suo stile.
Brava!!

Come vi sarete accorti, è in uscita il quarto libro della serie, Caged.
AnniDi Nuvole ha tradotto la trama in anteprima per voi! :)

Per sopravvivere a una vita di tragedie, Deacon McConnell ha abbracciato i suoi lati più duri e ha imparato a combattere sulle strade. Poi un seminario di jujitsu tenuto dal Sensei Ronin Black ha cambiato la sua vita e convinto Deacon a diventare un lottatore professionista. Con la sua muscolatura e il corpo coperto da tatuaggi, il lottatore di MMA dà un significato alla parola cattivo, sia dentro che fuori dal ring.

Ma tutto cambia quando l’innocente Molly Calloway si iscrive alla sua classe di kickbox. Molly è l’opposto di Deacon: è dolce, rispettosa ed è andata a scuola. Dopo che un’accesa discussione si trasforma in un incontro di passione, Deacon capisce che Molly è pronta per altre esperienze e aspetta che sia lui a guidarla in questo percorso fatto di passione e desiderio.

L’ultima cosa che entrambi si aspettano è vedere quanto profondamente le loro vite saranno sconvolte dalla passione che scaturisce tra loro quando sono insieme.


Fatemi sapere cosa ne pensate della serie su twitter oppure facebook!
I commenti sono sempre ben accetti come i +1.
Un abbraccio e buona lettura!
Robi

1 commento:

  1. Il 2 settembre sui mercati italiani verrà pubblicato UNRAVELED dal titolo "Amami per sempre" (ma chi traduce i titoli? boh).
    Comunque l'ho già prenotato e non vedo l'ora di leggerlo anche grazie alla vostra recensione.
    Mi spiace però che abbiano identificato questo libro come il vol. 3 della Mastered Series ignorando SCHOOLED che invece merita di essere letto.

    https://www.amazon.it/Amami-per-sempre-Mastered-Vol-ebook/dp/B01I4CGO96/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1470754687&sr=8-3&keywords=lorelei+james

    RispondiElimina