mercoledì 8 luglio 2015

Recensione: Oltre noi l'infinito


Ciao amiche!
Oggi vi parliamo in ANTEPRIMA del secondo libro della serie Marked Men che uscirà il 16 luglio. Dopo un recente cambio di titolo, e di copertina, finalmente anche il pubblico italiano può conoscere Jet, l’affascinante frontman della band heavy metal Emity, e Ayden, la migliore amica di Shaw.
Preparatevi ragazze, perché questo libro saprà toccare le corde del vostro cuore.

  • Titolo: Oltre noi l’infinito
  • Autore: Jay Crownover
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 416
  • Da acquistare sì o  no? *cantando* Sìììì!!



  • Voto: 8 e mezzo

Tutto iniziò a un concerto.
Capelli e occhi scuri, torso nudo coperto da tatuaggi, jeans aderenti e una voce da far venire i brividi. Tutto in lui urla pericolo, attenzione e maneggiare con cautela, eppure ad Ayden non importa.
Lei lo vuole. Subito.
Sa che questo non è il comportamento che dovrebbe avere una studentessa universitaria di biotecnologie, non è il comportamento che dovrebbe avere la nuova Ayden, la ragazza diligente e studiosa che abita a Denver. Portarsi a letto quel cantante sarebbe un comportamento degno della vecchia Ayden, ma quella ragazza è morta, sepolta sotto strati di polvere.
Ma per una sera tutto può cambiare, no? Decisa a fare la sua mossa una volta in macchina, si aspetta di tutto fuorché una risposta negativa.
Jet Keller, il mitico frontman degli Emity l’ha rifiutata non mettendo in dubbio l’alchimia che già si sente tra di loro, ma la saggezza di tale decisione.
Decidono, quindi, di rimanere amici e, quando Shaw va a vivere con Rule, anche coinquilini. Tra di loro si stabilisce uno strano rapporto dove non manca la complicità e una strana e indubbia chimica e Ayden prende amorevolmente in giro Jet e le sue avventure di una notte quando la mattina dopo si trovano costrette a fare “la camminata della vergogna” davanti a lei e Cora, la terza coinquilina dell’appartamento.
Ayden sembra aver messo la testa a posto: esce con un ricercatore del suo dipartimento, una persona noiosa e prevedibile che assolutamente non la caccerebbe mai nei guai, sia emotivamente che fisicamente. Conduce una vita tranquilla, cercando di rimediare ai misteriosi errori che ha commesso in Kentucky.
Jet non fa altro che ripensare a quella notte, mesi e mesi prima, quando si è visto costretto a rifiutare quella ragazza dalle gambe chilometriche. Non l’ha fatto perché non la trovava attraente… affatto! Semplicemente aveva intuito che una come lei non la puoi cancellare con una passata di spugna e due bicchierini di tequila. Nonostante ascolti musica country è la ragazza perfetta per lui… solo che lui non lo è per lei. Conduce una vita complicata, perennemente in rivolta con i genitori e troppo preoccupato per la sorte della madre per fare il grande passo e lanciarsi a livello internazionale.
Strano a dirsi, ma tutto cambia a un concerto.
Ed è il testo di una canzone country rivisitata in chiave metal a parlare per entrambi.
Sia Ayden che Jet sono stufi di potersi guardare senza toccarsi, baciarsi… esternare la passione che continua a divorarli. Decidono di lasciarsi andare e vedere dove saprà portarli.
Forse fino all’infinto.
Forse persino oltre.

If you can’t be with the one you love
Love the one you’re with.

La serie Marked Men parla di ragazzi all’apparenza molto stronzi, e forse non solo all’apparenza, che sanno addolcirsi con la ragazza giusta. Come potete facilmente intuire, i titoli non sono che i nomi dei protagonisti maschili ;)
È composta così:

1. Oltre le regole (recensione QUI)
2. Oltre noi l’infinto
3. Rome
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa 


Ultimamente le uscite della CE Newton Compton mi piacciono molto. un po’ meno la scelta dei titoli e delle copertine… Se nelle versioni americane abbiamo dei ragazzi da sogno che possiamo immaginare come presta volto delle storie, in quelle italiane abbiamo una ragazza che vi dice ben poco. Che tristezza!
Ma non parliamo di questo e dedichiamoci alla sostanza del libro che non delude, sia che sia in inglese che in italiano.
Ayden e Jet si sono conosciuti a un concerto e da quel momento tra loro due ha trionfato la chimica. Si sono nascosti sotto il velo del “siamo solo amici”, anche se sapevano di mentire a tutti, perfino a loro stessi. E poi, dopo un altro concerto, tutto cambia.
Via la maschera, le emozioni fanno capolino come mai era successo.
Adesso è una partita che verrà giocata a cuore aperto.
Ho apprezzato questo continuo intreccio tra musica e trama e, grazie ad Ayden, sono diventate una piccola appassionata della musica country.
Jet ha tentato in tutti i modi, ma non è riuscito a smuovermi: l’heavy metal proprio non fa per me. Troppi urli, non capisco le parole…
Il metallaro e la ragazza country hanno ragione: sono diversi sotto molti punti di vista ed entrambi hanno un passato dal quale sfuggire. Vogliono diventare migliori, riuscire a costruire qualcosa nella loro vita e credono che l’unico modo per portare a termine questa missione sia stare separati.
Cliché ripetuto e già visto mille volte in altri mille libri, ho storto un po’ il naso, lo ammetto. Avevo letto poche pagine eppure mi aspettavo di più. Non sto parlando di colpi di scena, di sparatorie o dell’intervento della DEA.
Ma volevo un qualcosa che differenziasse questo romanzo dagli altri, perché ne ho intravisto il potenziale e volevo portarlo completamente alla luce.
Ed eccola, la scintilla.

Altre scrittrici avrebbero puntato tutto sulla storia di Ayden, svelandoci il suo passato già nel primo capitolo. Avrebbero trasformato Jet in un cavaliere dall’armatura splendente, facendo passare inosservati i suoi numerosi tatuaggi e il piercing sulla punta del pene (sì, ragazze! Anche lui ce l’ha!) trasformandolo in un bravo ragazzo che improvvisamente si dedica alla musica country come se il suo amore per il metal non fosse mai esistito.
Invece non è stato così.
Ayden e Jet imparano ad amarsi per quello che sono veramente: imparano ad amare le loro ombre e i loro silenzi e, naturalmente, a condividere le passioni.
Nonostante non sia il primo libro che parla di musica, è in assoluto quello dove ha una parte dominante. Partendo dalla playlist dedicata ai personaggi fino ad arrivare alle dichiarazioni mascherate in testi.
Potete trovare facilmente tutto su youtube: le dolci melodie della musica country vi trasporterà nel mondo di Ayden mentre il metal vi farà immaginare di stare sul palco con Jet.

Spero di parlarvi presto di Rome…
Vi assicuro che anche lui ha tanto da dire ;)
Intanto vi ricordo che ci potete trovare su facebook e twitter! Se non volete perdere nemmeno uno dei nostri post cliccate la barretta blu a sinistra e diventate lettori fissi!
Un abbraccio e buona lettura!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento