mercoledì 5 agosto 2015

Recensione: Caged


Ciao amiche!
Oggi vi parlo del quinto e ultimo libro della serie Mastered. Purtroppo in Italia la CE Newton Compton ha pubblicato solo il primo… ma non perdiamo la speranza! Quando avremo delle notizie più precise ve le comunicheremo. Per ora, non ci resta che leggere in inglese e scoprire la nuova avventura contenuta in…

·     Titolo: Caged
·     Autore: Lorelei James
·     Casa Editrice: Penguin
·     Pagine: 489
·   Da acquistare sì o no? Consiglio da amica… buttatevi su qualcos’altro!

   
    ·    Voto: 7


Voto copertina:

Deacon è stato il primo volto che Molly ha visto quando si è iscritta al dojo Black Arts, dopo la sua aggressione. Da quel giorno sono passati ben due anni, ma tra loro c’è sempre stato un rapporto puramente professionale… anche se Deacon non è mai andato a casa di nessuna sua allieva per recuperare le lezioni di kickboxing che aveva mancato.
E poi c’è stato quell’unico appuntamento che la ragazza preferisce dimenticare perché… è stata bidonata, lasciata in quel ristorante a far la muffa e aspettare invano.
Le loro vite si sono spesso intrecciate dentro e fuori il dojo, finché, dopo due anni, hanno deciso di provarci seriamente e darsi un’occasione.
Molly e Deacon sono diversissimi: a lei piacciono le lunghe camminate e i fiori, mentre lui ama l’attività fisica e la lotta. Si sta allenando duramente per avanzare nella sua carriera di MMA fighter e, anche se questo comporta molti sacrifici, è pronto a fare qualsiasi sacrificio pur di raggiungere il suo obiettivo.
Deacon ha un aspetto imponente, la testa rasata e moltissimi tatuaggi. Incute paura, sia fuori che dentro dal ring, ma Molly sa come prenderlo: tra di loro la passione sprigiona tantissime scintille e non riescono a stare lontani.
Anche se sono passati solo pochi giorni, entrambi credono di aver trovato l’anima gemella e vogliono impegnarsi con tutte le loro forze a far funzionare la loro storia. Per Deacon è molto più difficile che per Molly: non ha avuto fidanzate, se non a quindici anni, ed è abituato a fare da solo e di testa sua, senza chiedere un consiglio oppure un parere.
Questo metterà in crisi il rapporto con Molly, ma non c’è nulla che non possa essere rimediato con una bella chiacchierata, oppure con un po’ di sana passione.
Tanta sana passione.


Caged è stato pubblicato il 17 luglio negli USA ed ecco che approda su AnniDiNuvole. Si tratta dell’ultimo libro della serie Mastered, così composta:

  1. Legami (Recensione QUI)
  2. Unwound (Recensione QUI)
   2.5  Schooled (Recensione QUI)
  1. Unraveled  (Recensione QUI)
  2. Caged – in uscita il 17 luglio negli USA

Unreveled e Caged sono libri autoconclusivi, mentre per leggere la storia di Ronin e Amery bisogna leggere, nell’ordine, Legami, Unwound e Schooled.

Tra Legami e Caged sono passati due anni: Deacon e Molly si sono conosciuto all’inizio della saga e la tensione è salita con il passare dei libro. Questo è un particolare importante da tenere in considerazione, dato che l’autrice aspetta giusto giusto dieci pagine prima di far incontrare i protagonisti e undici prima del loro primo bacio. Non vi sembra un po’ affrettato? E, naturalmente, non si tratta di un bacio casto, ma di uno di quelli che sa far sciogliere perfino i ghiacciai in Groenlandia. Logicamente, perché è un maschio alpha che si rispetti, non uno di quelli che guarda la sua donna senza nemmeno farle tremare le gambe.
Sfortunatamente, la saga si conclude con il libro meno bello: a tratti i personaggi sembrano troppo stereotipati. Molly è la tipica ragazza che in passato è stata vittima di bullismo, anche all’interno della sua famiglia. Grassa, invisibile alla popolazione maschile e con un migliore amico gay, ha saputo riscattarsi all’università e ora ha un lavoro fantastico e un fisico da urlo.
E non dimentichiamoci di Deacon, baby! Che dire del nostro lottatori di arti marziali miste’
Meno sexy di Ronin e Knox, ma con la stessa passione che gli scorre nelle vene.
Sguardo possessivo e un bacio che scioglie.
Non fa un certo effetto anche a voi?


Il problema del libro è uno solo e certamente l’avrete già notato: la trama. O meglio, la sua mancanza. Porn without plot? Purtroppo sì. Non che me ne lamenti… a volte bisogna proprio staccare un po’ e leggere dei libri poco impegnativi, solo che questa mancanza di introspezione… non mi piace. Ha reso la narrazione piatta, incentrata più sulle singole scene di sesso piuttosto che su una visione d’insieme. Il che è strano perché, come avete potuto leggere nelle recensioni precedenti, Lorelei James è davvero un’autrice divina e ho divorato i suoi libri come pochi altri. Solo in pochi passaggi si individua la scintilla ed è merito loro se vi invito a non arrendervi.
Il libro merita di essere letto solo per un motivo: Deacon, il nostro bel protagonista, l’uomo che tutte noi vorremmo avere al nostro fianco, anche se ogni tanto ci farebbe disperare. Ma a noi non importa, perché sappiamo che dietro ai suoi modi burberi si nasconde un cuore d’oro.

E con questa recensione… la serie Mastered si conclude.
Torneremo a parlarvene una volta saputo qualcosa di più sulle date di pubblicazione. Newton Compton, stiamo tutti aspettando te.
Un abbraccio e buona lettura!

Robi


Nessun commento:

Posta un commento