giovedì 13 agosto 2015

Recensione: Il gioco proibito - La casa degli orrori


Buon caldo pomeriggio lettori.
Pronti per un nuovo appuntamento de #gliintramontabili del giovedì? Io si, prontissima a farvi scoprire un libro che non mi sarei mai e poi mai aspettata di leggere e per giunta di piacermi molto.
Oggi vi parlo della collana “Il gioco proibito”, la conoscete? No?
In entrambi i casi, fate un salto con me nel mondo del mistero.

  • Titolo: La casa degli orrori
  • Autore: Lisa Jane Smith
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Lunghezza pagine: 236
  • Acquistare o no? Io dico proprio di si


  • Voto: 8

Voto copertina:

Jenny deve trovare un regalo da fare per il compleanno del suo ragazzo Tom. Come sempre, si riduce sempre all’ultimo ed è costretta a racimolare le ultime idee.

Ha deciso di fare una festicciola a casa sua, insieme ai suoi amici e in più deve riuscire a trovare un gioco di società diverso dai soliti che ormai sanno a memoria.
Così, involontariamente si trova nel negozio di Julian, un ragazzo fuori dalla norma e con i capelli argentati e uno strano stile, che le consiglia un gioco un po’ particolare. Jenny comprende subito che quel gioco ha qualcosa di strano, non ha nessun nome, ne un disegno. Niente. Semplicemente un cartone bianco che lei non ha premura nemmeno di aprire e controllarne il contenuto, tanto è l’ansia e l’angoscia che prova in quel piccolo negozio, insieme a quel ragazzo che le sorride in modo sfacciato.
Paga in fretta e mente sta per mettere piede fuori, la frase di quello sconosciuto la colpisce “ci vediamo alle nove”. Cosa mai stava farfugliando?
Quando torna a casa e la festa sta per iniziare, Jenny è combattuta se iniziare o meno quel gioco, perché ha una brutta sensazione che le percorre interiormente. Forse non dovrebbe, forse dovrebbe solo gettarlo nella spazzatura. Ma è troppo tardi.
I ragazzi iniziano a giocare, inconsapevoli -o meno- di stare mettendo a repentaglio le vite di tutti.
Con il gioco una realtà parallela si aprirà alla loro, senza aver modo di tornare indietro. Avranno solo un’opportunità: vincere i loro incubi peggiori contro l’uomo ombra.
Le nove sono scoccate, un orologio rimbomba chissà dove e il gioco ha inizio.


La collana de “Il gioco proibito” è composta da:

  1. La casa degli orrori
  2. L'inseguimento
  3. L'ultima mossa


Non è un libro di paura, credevo lo fosse ma mi sbagliavo.
La casa degli orrori è più un libro thriller-psicologico. Un libro che da la forza di combattere le proprie paure e sotto sotto c’è un interessante triangolo amoroso, tutto tormentato che vi lascerà indecisi su dove gettarvi.
Dalla parte di Tom o dalla parte di Julian?
Il libro è super interessante, avevo paura di prendermi uno spavento da un momento all’altro e un po’ c’è stato ma niente di preoccupante, ve lo garantisco.
Jenny si troverà a combattere non solo un suo incubo che credeva sotterrato, ma affronterà anche quelli dei suoi amici. Ne vedrà di cotte e di crude e nella battaglia perderà anche qualcuno a lei caro ma se c’è una cosa che non farà, sarà arrendersi.
L’uomo ombra e i suoi alleati, faranno di tutto per metterle i bastoni tra le ruote per far rimanere l’amata in quel mondo parallelo, fatto di facilità e credenze.
Voi ci credereste mai a dei mondi nascosti al nostro?
Si potrebbero nascondere ovunque: in un gioco, dietro una porta, in uno sgabuzzino.
Però, se tutti gli incubi avessero il volto di Julian, non mi dispiacerebbe provarli. Sempre a mio rischio e pericolo.
Mi è piaciuto molto lo stile scorrevole del libro, non è mai stato noioso anzi. Si riesce a leggere in poco tempo per la sua brevità e per la sua originalità si ha la voglia di finirlo e divorarlo.
Il finale è molto scoppiettante, avrei preferito che Jenny prendesse un’altra decisione, egoisticamente, però so che il libro poi sarebbe stato troppo scontato e troppo frettoloso, invece è terminato in modo molto, molto interessante.
Ci lascia un finale aperto, che verrà completato nei prossimi libri che io non perderò di farvi conoscere.

Allora, avevate sentito parlare di questo libro? Lo conoscete? Che ne pensate?
Fatemi sapere, o con un commento qui sotto o nei social (tasti in alto a destra). Vi ricordo di diventare lettori fissi (tasto a sinistra nella colonnina “Unisciti a questo sito”) e se la recensione vi è piaciuta, e volete consigliarla bhè… spolliciate il +1.
Vi aspetto in numerosi!

Ila 




Nessun commento:

Posta un commento