lunedì 30 novembre 2015

Recensione: Io ti appartengo


Buon pomeriggio amici e amiche di AnniDiNuvole, ben ritrovati! Eccoci arrivati alla fine del mese di Novembre, si inizia a respirare aria di Natale e di dolciumi a non finire! Voi siete pronti ad affrontare questo bel periodo di festa e riposo? Noi di AnniDiNuvole siamo qui per aiutarvi e consigliarvi per potervi circondare di tanti bei libri da leggere accanto al caminetto, magari con una bella tazza di the o di cioccolata calda accanto… pronti? Oggi, come ogni Lunedì, ci tingiamo di rosso con un romanzo mooolto piccante e intrigante che vi farà restare con il fiato sospeso fino all’ultima pagina... iniziamo? Ecco a voi

·       Titolo: Io ti appartengo
·       Autore: Pepper Winters
·       Casa editrice: Newton Compton
·       Da leggere o no: Decisamente si
·       Link: http://www.amazon.it/appartengo-The-Indebted-Series-Vol-ebook/dp/B012ELJ2P6

·       Voto: 8


Voto copertina:


Io ti possiedo. Ho un pezzo di carta che lo prova. È innegabile e indistruttibile. Tu mi appartieni finchè non avrai pagato i tuoi debiti”.


La dinastia dei Weaver, da sempre conosciuta per le sue doti tessili, deve scontare un debito che da anni incombe sulla sua famiglia. Un’altra importante dinastia, quella degli Hawk, millenari cercatori di diamanti e abili affaristi, decise infatti secoli prima, in accordo con i Weaver e con la famiglia reale inglese, di stipulare un accordo vincolante tra le due famiglie secondo il quale i Weaver avrebbero dovuto scontare un crimine compiuto anni prima consegnando per ogni generazione agli Hawk una giovane della loro famiglia.

Nila Weaver è una delle giovani donne a dover essere consegnata agli Hawk e quando durante una sua sfilata di moda a Milano viene avvicinata da un uomo tanto affascinante e attraente quanto misterioso e glaciale che, d’accordo con suo padre, la invita a seguirlo, la giovane si insospettisce. 
Suo padre e suo fratello sono sempre stati iperprotettivi con lei, come possono aver accondisceso senza opporre resistenza a che se ne andasse con un uomo misterioso che sembra aver riportato a galla un passato oscuro e tenuto nascosto fino a quel momento? A Nila, che fin da piccola ha sempre vissuto sotto l’ala protettrice del padre e del fratello Vaughn, non dispiace l’intraprendenza di quest’uomo che sembra molto deciso e determinato a farla sua, ma allo stesso tempo tutto ciò la allarma e le fa scoprire dei lati del suo carattere nuovi e a lei sconosciuti che la aiutano a restare lucida in una situazione che inizialmente ha dell’assurdo e del folle... ma presto Jethro Hawk, il suo carceriere e possessore, le racconterà tutto mettendola al corrente del patto che anni fa legò indissolubilmente le loro famiglie e di ciò che esso comporta, svelandole un passato oscuro e un futuro minaccioso... riuscirà la giovane e intraprendente Nila a resistere ed affrontare tutto ciò? 

Appuntamento al prossimo capitolo della saga ;)

La serie "The indebted" è composta da:

1- Io ti appartengo
2- First debt (prossimamente)
3- Second debt
4- Third debt
5- Fourth debt
6- Final debt


Questo romanzo, che ho da poco scoperto far parte di una saga, cosa che mi ha rassicurato molto perché una volta finito il libro sono rimasta in trance per circa cinque minuti prima di realizzare che la storia fosse finita, è davvero strano, nel senso che la storia è originale, la scrittura è veramente buona ma la cosa che mi ha mandato fuori di testa è la cura con cui l’autrice ha dipinto e trattato i personaggi, specialmente dal punto di vista psicologico. 
È un romanzo dark, introspettivo e hot ma non per questo romantico, tutt’altro... è macabro, crudo e realistico nella sua assurdità; non saprei definirlo con precisione e mi rendo conto che presentato così non fa una buona impressione, ma vi posso dire con certezza che è uno di quei romanzi che o odiate o amate... io l’ho apprezzato molto e non vedo l’ora di leggere il sequel, spero davvero che la mie recensione contorta, frammentaria e poco precisa (che rispecchia perfettamente il romanzo) vi abbia incuriosito e vi spinga a dare una possibilità a questi libri… potrete prendervela con me se ne rimarrete delusi!

Vi saluto amici, ci vediamo presto e buona settimana.

P.S.: non dimenticate di spolliciare la recensione e le pagine ufficiali del blog mi raccomando!

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento