lunedì 28 dicembre 2015

Recensione: Amore illegale & Niente regole


Buonaseeera! Com'è andato il Natale? Vi siete abbuffati? Avete giocato a carte? Bene, oggi con la rubrica #lunedìinrosso sono qui per infiammare i vostri animi con due bellissimi fusti calienti... Chi vuole venire a scoprirli (in tutti i sensi) con me?




Voto copertina:

Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 


Ho iniziato questo libro giudicandolo già dalle prime pagine. La letteratura erotica non mi garba granché quindi il linguaggio scurrile mi infastidisce parecchio, ma, c'è sempre un ma, quando è entrato in gioco il punto di vista di Sofia tutto si è trasformato diventando passionale e addirittura comico alle volte.
Ho divorato in poche ore l'intero libro e non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi i miei pregiudizi sono belli che caduti.
Stanton è un gran bel fusto, uno di quelli che fanno spuntare gli occhi a cuore e provocano svenimenti alle ragazze e perché no, anche ai ragazzi.
Sofia, avvocato anche lei, è sexy, bella da mozzare il fiato, scopamica di Stanton e sua collega.
Jenny invece è il primo amore di Stanton, colei che gli ha donato la sua adorata figlia, Presley, di cui è ancora innamorato.
Ma qualcosa dentro di lui lo porta in una direzione diversa da quella che lui aveva immaginato.
Amore illegale è un romanzo hot, capace di riscaldare il corpo di una donna senza nemmeno contatto fisico. Cosa c'è di meglio in questo periodo freddo di un uomo che con il suo caldo respiro fa gemere di piacere?

Adesso continuiamo con... Niente Regole!



Voto copertina:


A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…


Pensavo di dover leggere la continuazione della storia fra Stanton e Sofia, *colpo di tosse* spoiler *colpo di tosse*, in realtà ho letto una storia comica, commuovente e tanto ma davvero tanto passionale.
Il protagonista è Jake, il coinquilino nonché amico dal college di Stanton. E' un tipo taciturno, da una botta e via e tanti saluti.
Il suo obbiettivo è diventare socio dello studio legale per cui lavora da anni, non ha voglia di impegnarsi nell'avere una storia fissa, troppo stress. Meglio una vita da lupo solitario che si concede il piacere quando gli va. Qualcosa però lo rinchiuderà in gabbia dandogli l'assaggio di quelle emozioni che tutti i comuni mortali conoscono, la paura e l'ansia. Di fianco a questo qualcosa spunterà un piccolo qualcuno che aveva deciso quel giorno, di fare una cavolata. Ed ecco che si scatena una lunga serie di eventi che porterà il nostro caro scorbutico Jake ad una sensazione che non aveva mai provato.
Amo Jake alla follia *occhi a cuore*.
Grazie a questo pazzo qui, ho riso fino alle lacrime sperando che il libro non finisse mai. Ho criticato le sue scelte, ho pensato con lui e volevo essere con, lui porca la miseria!
E' un uomo tutto d'un pezzo, di quelli che vediamo spesso nei film, l'uomo in carriera che ha in testa solo il lavoro e critica chiunque abbia deciso di formare una famiglia. Non è cosciente però del fatto che il destino gliele stia combinando davvero grosse.
Voglio evitare gli spoiler quindi commento brevemente i personaggi che ho adorato:
Rory, sei il mio preferito;
Rosaline sei una tenerona, vuoi essere mia sorella?
Raymond se solo fossi più grande mio caro...
Riley sei la perfetta incarnazione della donna con le palle.
Roran sei il mio cicciottello batuffoloso e ultima ma non per importanza Regan...
Ti dico solo una parola 'Ao!

Questo libro è stato come una tempesta di emozioni e di moltissimi ormoni. Giuro che Jake è il cattivo che tutte sognano. Jake prendimi! Ok, non è professionale, torno al mio posto!
Spero che questa doppia recensione vi abbia spinto ad acquistare questi due libri, sono soldi spesi benissimo!

Non dimenticatevi di mettere mi piace su Facebook e un bel +1 qui sotto!
Un bacio

Alex

Nessun commento:

Posta un commento