martedì 12 aprile 2016

Recensione: Per sempre con me


Ciao amiche nuvoline!
Oggi voglio partire con una premessa: non sono una persona larga di maniche, ma quando trovo un Romanzo con la maiuscola, non ho nessun problema a tesserne lodi come se non ci fosse un domani. Quindi preparatevi perché questo è uno di quei romanzi che tutti dovrebbero leggere.



Voto copertina:

Steph si è laureata in Economia e ha subito trovato un lavoretto in uno Stato diverso da quello dove ha studiato e dove ha abitato con la sua famiglia. Eppure questo non le ha impedito di fare le valigie, prendere la macchina e partire verso una nuova avventura.
Steph è così: non ha paura di nulla e cerca di avere sempre la situazione sotto controllo. È davvero una bellissima ragazza e sfrutta questo suo pregio per ottenere l’attenzione del ragazzo di turno che sta puntando. Non è una tipa da relazione seria, ma perché porsi qualche problema quando ci si può solamente divertire? Divertirsi è bello, no?
EVVIVA IL DIVERTIMENTO!
Soprattutto se comprende quel bel ragazzo con la moto e la giacca di pelle che l’ha aiutata a portare in casa lo scatolone durante il trasloco.
Nick lavora come barista al Mona’s da tantissimo tempo e ha un’unica grande e suprema regola: niente relazioni, solo una botta e via. Perché buttare via del tempo con una sola ragazza quando ogni giorno se ne può avere una diversa?
E così succede anche con Steph: si incontrano, si piacciono, si divertono e poi non si vedono più. Una sera la ragazza decide di andare al Mona’s: un po’ è annoiata, ma dall’altra parte non le dispiacerebbe rivedere Nick… e forse ripetere ciò che è successo la loro prima sera insieme. Peccato che lui non la pensi esattamente allo stesso modo e, non appena la vede mettere piede nel locale, la aggredisca in malo modo.
Ci sono molte cose che Nick non sa di Steph: il suo colore preferito, a chi ha dato il primo bacio, il fatto che sia una ragazza agguerrita e senza peli sulla lingua, pronta a dirgliene quattro in mezzo al bar. E, ammettiamolo, questa cosa intriga veramente Nick.
Lo intriga così tanto da fargli riprendere in considerazione la sua regola.
Le cose si complicano, o così almeno crede Steph, quando improvvisamente scopre di essere incinta. Lei e Nick non hanno una relazione stabile, avranno una relazione?, come prenderà la notizia? Sicuramente scapperà a gambe levate.
E invece no. Nick vuole bene fin da subito a quel bambino, tanto da toccare sempre la pancia di Steph con fare possessivo.
E quando hanno finalmente una relazione stabile, Nick è pronto a confidare a Steph tutti i fatti del passato che ha tenuto segreti per paura che fossero scoperti e che fosse allontanato dal gruppo di amici.
Steph si è trasferita per lavoro, ma in quella cittadina ha trovato molto più: delle vere amiche, un bell’ambiente in cui vivere e un ragazzo d’oro.
Eppure non sarà sempre così, soprattutto quando le verrà data una notizia che le sconvolgerà la vita. Sempre forte e pronta ad affrontare tutto quello che le si para davanti, riuscirà ad affrontare anche questo oppure il peso del tornado che si abbatte su di lei la porterà a fondo per sempre?


In un’altra vita io e te saremmo stati perfetti.

La serie Wait for you, amata tanto da AnniDiNuvole e da me, è composta in questo modo:

1. Ti aspettavo (recensione QUI)
1.5 Ti fidi di me?
2. Stai qui con me (recensione QUI)
2.5 The Proposal – potrete trovarlo su wattpad
3. Rimani con me (recensione QUI)
4. Torna con me (recensione QUI)
4.5 Dream with you - pubblicato solo negli USA
5. Per sempre con me (anteprima QUI)
6. Fire in you  (pubblicazione negli USA prevista per il 2016)


L’unico neo di questo libro è la copertina. No, non sto scherzando, è davvero l’unico difetto che posso trovargli. Ok, è coerente con le precedenti, i personaggi hanno dei bellissimi sorrisi, ma non è proprio questo massimo.
Nick e Steph sono dei personaggi bellissimi e, soprattutto, reali: si potrebbero tranquillamente incontrare al bar, in università oppure al supermercato. Entrambi hanno un passato dal quale non scappano, ma che abbracciano e accettano tranquillamente, senza vergogna.
Nick lo dice senza giri di parole: in un’altra vita loro due sarebbero stati perfetti, peccato che non vogliano né una relazione né un legame stabile. Steph ci crede davvero nel legame che potrebbero avere, ma sa anche che far cambiare idea a Nick è davvero molto difficile. Quando scopre di essere incinta, ha paura di dirlo al mondo, eppure si fa forza e lo confessa al futuro papà.
Che diventa l’uomo più felice sulla faccia di questo pianeta. È una relazione un po’ al contrario, ma perché non dovrebbe funzionare?


È vero quello che diceva Mark Sloan in una puntata di Grey’s Anatomy: i padri sono gli uomini più sexy che ci siano. Da quando scopre che avrà un figlio, Nick acquista improvvisamente un milione di punti bonus di bellezza. Quando vanno a fare shopping insieme passando nel reparto neonati oppure quando vanno all’appuntamento con la ginecologa… ecco, mi sono sciolta dalla tenerezza.
All’interno di questo romanzo non troviamo nemmeno lo slut shaming, cioè quel personaggio femminile, di solito la migliore amica della protagonista oppure la sua nemesi, supersensuale e sexy, che non ha problemi a divertirsi. Anzi, se ci pensiamo bene è proprio Steph a essere descritta così, nei romanzi precedenti. No, le altre ragazze, Roxy e Katie, sono perfettamente normali (nel limite della normalità che possiamo trovare nei romanzi della Armentrout). È un romanzo dove l’amicizia ha un ruolo molto importante, anche se non capisco come facciamo Avery e Teresa a non essere in imbarazzo a colazione con Steph, dato che lei, per un breve periodo, ha conosciuto molto intimamente entrambi i loro uomini. Però l’affiatamento all’interno del gruppo c’è e questa è la cosa più bella che ci possa essere.
#amiamocitutti #chebellacosalamicizia


Una trama all’apparenza semplice ma contemporaneamente complicata e per nulla banale, eventi che accadono anche nella vita quotidiana, la vita di tutti i giorni, che portano un sorriso e una lacrima. L’epilogo, che vedrà la presenza di tutti i personaggi della saga per un avvenimento importantissimo (ci sono anche Michelangelo e Raffaello *^*) vi farà commuovere, ne sono certa. Parole semplici, delicate, ma che vengono dal cuore e che sono destinate a toccare quello dei lettori.
Era tanto che non leggevo un romanzo di questo genere e sono stata felicissima di averlo acquistato. Ancora una volta l’autrice non sbaglia un colpo.
E io devo ringraziarla, perché i suoi romanzi, tutti, mi fanno sognare e battere il cuore.

Spero che sia così anche per voi e di avervi convinto a leggere questo romanzo perché merita davvero!
Quindi, fateci sapere che ne pensate, con un commento qui o su facebook!
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento