martedì 7 giugno 2016

Recensione: Oltre il destino


Ciao amiche!
Oggi vi parlo di una storia d’amore travagliata, che parte dal Texas per poi trasferirsi a Denver. Ebbene sì, torniamo a parlare dei nostri tatuati preferiti, nello specifico di Rowdy e Salem. E anche loro, vi assicuro, sapranno conquistarvi.



Voto copertina:

Tutti intorno a lui stanno mettendo la testa a posto: Rome ha una piccola Cora tra le mani, Rule e Shaw hanno comprato una casa e perfino Jet, la star dell’heavy metal, ha messo un anello al dito di Ayden. Tutti sembrano aver trovato l’amore della loro vita, tutti vivranno felici.
Ma non lui.
Rowdy sa di aver perso tutto questo molto tempo prima. Sa che non potrà più amare nessuno, sa che non potrà più legarsi a nessuno perché verrà sempre lasciato a se stesso. Di strada ne ha percorsa tanta. Phil l’ha scovato in Texas e l’ha portato a Denver, l’ha incoraggiato nel suo vero percorso artistico e gli ha dato un posto dove stare quando tutti sembravano continuare a voltargli le spalle.
Il passato sembra lontano anni luce, sembra essere solo un ricordo doloroso, quando eccolo entrare dalla porta del nuovo negozio.
Salem, bella come non mai. Gli ricorda una pin-up anni ’50, solo più tatuata e più bella. E non sembra essere sorpresa quando lo vede, anzi… Sorride maliziosa, come se quei dieci anni non fossero mai successi. Come se non se ne fosse andata, lasciandolo da solo dopo avergli rubato il suo primo bacio.
Salem sa esattamente cosa vuole: Rowdy. L’ha sempre voluto, anche se delle scelte egoistiche l’hanno allontanato da lui. Adesso è tornata per poter finalmente stare con lui, ma non è così semplice come si era immaginata. L’attrazione tra loro è palpabile, ma per qualche strano motivo Rowdy la evita come la peste; gli anni passati lontani hanno scavato un solco tra di loro… sarà possibile costruire un ponte? Soprattutto dopo che Rowdy avrà svelato a Salem di aver chiesto alla sorella, Poppy, quello che è stato per anni il suo vero amore, di sposarla? Salem, da cacciatrice, diventa la preda e se prima cercava in tutti i modi di mettere Rowdy con le spalle al muro, ora deve evitarlo per non essere presa in contropiede.
In qualche modo devono ricominciare dall’inizio, ricominciare a conoscere. Iniziare a passare del tempo insieme come se fossero amici, con la speranza che possa succedere…
Rowdy ha difficoltà a fidarsi, a riconsiderare il passato sotto un punto di vista diverso dal catastrofico. È stato sempre convinto che fosse Poppy l’amore della sua vita, poi si è reso conto che non è stata altro che la prima ragazza che ha amato. Ma non l’ultima.
Nella vita ci sono tante ragazze con le quali condividi altrettante prime volte: la ragazza del primo bacio, la ragazza con la quale fai l’amore, la ragazza che porti a casa a far conoscere la tua mamma, la ragazza che ti porta il caffè a letto, la ragazza che farai conoscere ai tuoi amici.
Rowdy può aver già avuto diverse prime volte, ma nel suo futuro ce ne saranno altrettante, se non molte di più. Con Salem.
La donna con la quale farà tutto per la prima e l’ultima volta.

La saga Tatoo, in inglese Marked Men, è composta in questo modo:

  1. Oltre le regole (recensione QUI
  2. Oltre noi l’infinito (recensione QUI
  3. Oltre l’amore (recensione QUI
  4. Oltre i segreti (recensione QUI
  5. Oltre il destino
  6. Asa (pubblicato solo negli USA)

La storia d’amore tra Salem e Rowdy è diversissima dalle precedenti. Rowdy, negli altri libri, a volte, passava come un personaggio secondario, non riuscivo a dargli una personalità, a capirlo appieno. E continuavo a chiedermi perché si vestisse come se fosse intrappolato negli anni ’50.
Con il passare delle pagine mi sono affezionata sempre di più. Rowdy ne ha passate davvero delle belle: quando aveva otto anni sua madre è stata uccisa da un ladro, è entrato nel sistema d’adozione e si è dovuto trasferire in Texas. Le sue vicine di casa erano Poppy e Salem, le figlie del reverendo, due ragazze diversissime. Poppy incarnava tutte le virtù che il padre professava durante i sermoni mentre Salem mostrava un carattere ribelle e anticonformista. Si è subito affezionata a Rowdy, tanto da condividere con lui le matite e i gessetti che i genitori le regalavano. Quando se n’è andata, si è fatta tatuare sulla parte alta della schiena uno dei disegni che il ragazzo aveva fatto per lei.
In un qual modo non l’ha mai abbandonato, ma come faceva lui a saperlo? A sapere che sarebbe tornata? A sapere che lo amava dall’inizio?


La scintilla brucia, anche se non vogliono ammetterlo, e quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che Rowdy sgancia la bomba: al collage, che ha frequentato solo per un anno e per stare vicino a Poppy, ha chiesto alla sorella di Salem di sposarlo.
Quello che potrebbe sembrare un ostacolo insormontabile, soprattutto perché Rowdy non vuole assolutamente spiegarle ciò che è successo perché crede sia compito di Poppy, si rivela essere la pietra miliare della loro situazione.
Poppy potrà essere la prima ragazza che Rowdy ha amato, ma Salem sarà l’ultima.
Non che Rowdy sia disposto a dimenticare il suo passato perché è ciò che l’ha fatto diventare il magnifico uomo che è ora (con quella magnifica chioma bionda e cotonata).
Sono davvero numerose le occasioni in cui ha dimostrato di essere davvero un UOMO (sì, amiche, le lettere maiuscole sono volute), ma, tra tutte, ho amato quando ha rapito Salem portandola in un capanno in mezzo al nulla e dimostrandole di volere solamente lei. Che Poppy non ha mai significato nulla, che credeva di amarla solo perché rappresentava un porto sicuro, mentre Salem era la ragazza ribelle che viveva secondo i propri schemi senza dover rispondere a nessuno.


Ci saranno molte scene che vi faranno piangere, e altrettante che vi faranno riflettere. Salem è fantastica, non solo perché è bellissima, ma perché è capace di difendere le sue opinioni, anche quando è sola contro il mondo. Da sola, riesce a gestire il negozio d’abbigliamento del nuovo tatoo shop: I Santi di Denver, non si abbatte mai e cerca sempre di uscire indenne da qualsiasi situazione.
Tiferete per lei e per Rowdy già dalla prima pagina, vorrete un lieto fine per la nostra bella coppia tatuata.
E tra le lacrime, vi spunterà un sorriso. Perché questo è il premio dell’autrice: descrivere storie d’amore reali e perfette. Relazioni che tutte noi vorremmo vivere.

Ragazze, manca un solo libro alla fine della saga.
Siete pronte a salutare i nostri Marked?
Per saperne di più, ricordatevi di diventare lettori fissi e di passare dalla nostra pagina facebook.
Un abbraccio e… buona lettura.

Robi

Nessun commento:

Posta un commento