lunedì 27 giugno 2016

Recensione: Un meraviglioso imprevisto


Buon pomeriggio amici e amiche di AnniDiNuvole e ben ritrovati! Oggi siamo qui per proporvi un libro perfetto per il nostro #LunedìInRosso e per l’estate, che vi farà sorridere, divertire, tenere il fiato sospeso e sognare ad occhi aperti. 
Pronti a conoscere Asher e November? Allora ecco a voi...

·       Titolo: Un meraviglioso imprevisto
·       Autore: Aurora Rose Reynolds
·       Casa editrice: Newton Compton
·       N° pagine: 100

·       Voto: 8



Voto copertina:

Quando a November, abituata a vivere da 25 anni con una madre assente e frivola che è andata a letto con il suo fidanzato e caduta vittima di un’aggressione in un vicolo buio di NY, si presenta l’occasione per lasciarsi tutto alle spalle la giovane ragazza non se lo lascia ripetere due volte e parte con Bestia, il fidato alano che le ha salvato la vita quando è stata aggredita e da cui non si separa, alla volta di un piccolo paese del Tennessee per trasferirsi dal padre che non ha mai conosciuto. November capisce subito che colui che la madre le ha descritto come un mostro senza cuore che le ha abbandonate non è altro che un uomo buono e altruista che ha messo da parte se stesso per il bene della figlia e che ha sofferto per 25 lunghissimi anni a causa della sua lontananza. La giovane decide dunque di affidarsi a lui e inizia una nuova vita fatta di affetto, calore e amore, tutte cose a lei sconosciute. Un giorno, mentre sta tornando a casa dall’ufficio dove lavora per suo padre, November fa la conoscenza di Asher Mayson, un uomo tanto meraviglioso quanto cavernicolo che, da quel momento in poi, sarà sempre nel posto giusto al momento giusto. I due infatti iniziano a frequentarsi e nel giro di poche settimane la loro passione scoppia così prepotentemente che la giovane si ritrova a vivere una storia fatta di amore ma anche di gelosia e iperprotezione da parte di Asher che le sconvolgerà la vita. Ma il passato, sia quello di Asher che (soprattutto) quello di November, è sempre in agguato e rischia di minacciare il presente. 
Saranno in grado i due giovani di affrontare le sfide che la vita gli porrà davanti con la forza del loro amore?

La serie "Until" è composta da:

1- Un meraviglioso imprevisto
2- Il mio sbaglio perfetto (info QUI)
3- Until Lilly (prossimamente)
4- Until Nico (prossimamente)


Leggere questa storia è stato davvero piacevole, anche se a primo impatto sembra molto leggera e frivola. La trama in effetti non è molto diversa da quelle di molti altri racconti, ma ci sono molti aspetti di “Un meraviglioso imprevisto” che me lo hanno fatto piacere moltissimo. Innanzitutto lo stile con cui è scritto, così fresco e piacevole da rendere la lettura scorrevole e accattivante; poi i personaggi, vari e ben descritti, tutti con un ruolo ben definito; poi November e Asher, che non sono una delle solite coppie in cui lei è melensa e succube di un lui autoritario e rude. Asher infatti è uno dei personaggi più cavernicoli e dispotici che abbia mai incontrato ma il suo lato protettivo, dolce e allo stesso tempo sexy lo rende davvero simpatico e soprattutto irresistibile! November invece è una ragazza energica e dinamica, forte e determinata a ottenere ciò che vuole, piena di vita nonostante il dolore e le difficoltà che il passato le ha riservato. Sicuramente la velocità della narrazione può a volte dar fastidio o comunque far perdere di “credibilità” alla narrazione ma sono molti di più gli aspetti che me l’hanno fatta amare piuttosto che quelli che mi hanno delusa, per cui vi invito caldamente a leggere questo breve romanzo che non vi farà mancare niente e che vi farà piacevolmente compagnia!!

Vi saluto augurandovi una buona settimana e dandovi appuntamento a domani, a presto!!

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento