sabato 16 luglio 2016

Recensione: Love. Un incredibile incontro




Ciao nuvoline!
Oggi ci trasferiamo in Irlanda per rincontrare i cinque fratelli più hot di Dublino. Esatto, stiamo parlando proprio di loro, degli Slater! Abbiamo già incontrato Dominic, ma non aveva fatto particolarmente colpo.
Adesso è il tuo turno, Alec? Bell’uomo, saprai conquistarci?


  • Titolo: Love. Un incredibile incontro
  • Autore: L.A Casey
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 448
  • Da acquistare sì o no? Certamente è meglio del primo ;)
http://www.newtoncompton.com/libro/love-un-incredibile-incontro 


  • Voto: 6 e mezzo


VOTO COPERTINA =

Keela e Alec si incontrano in circostanze piuttosto turbolente: il ragazzo la chiama nel bel mezzo della notte perché, dopo una piccola rissa, Ayden (la migliore amica di Keela e possibile futura fidanzata di Kane, il fratello di Alec) è talmente scossa da voler tornare a casa solo con lei. Appena si vedono, volano scintille, parole, insulti e anche una scarpa. I due non sembrano proprio piacersi e si augurano ogni male possibile e immaginabile.
Tuttavia i loro buoni propositi di non vedersi mai più sono destinati a non realizzarsi quando la ragazza riceve l’invito per partecipare al matrimonio di Micah, la cugina che ha sempre odiato, fin da bambina, e immagina già i commenti maligni che tutti diranno su di lei quando si presenterà senza accompagnatore. Soprattutto dato che il futuro sposo, Jason, è stato il ragazzo con cui ha fatto l’amore per la prima volta, un ragazzo che l’ha solo usata per far ingelosire Micah e riconquistarla.
La soluzione per evitare un supplizio di questo genere è solo una: non andare al matrimonio. Eppure Ayden è di tutt’altra opinione e sa già come realizzare il suo piano: a Keela serve un uomo, ma non deve essere per forza il suo ragazzo. Può benissimo essere un accompagnatore e fingere di avere una relazione con lei… e Alec è l’uomo perfetto per lo scopo.
Infatti è un escort.
Così le ragazze si dirigono ad Upton, la parte chic di Dublino dove abitano gli Slater, pronte a chiedere ad Alec un aiuto. Anche in quest’occasione, tra i due sembra non scorrere buon sangue, eppure arrivano a un accordo.
Alec accompagnerà Keela al matrimonio della cugina alle Bahamas e in cambio non vorrà nulla. Solo andare a letto con lei. Perché le scintille che ci sono tra di loro non sono d’odio, ma di passione repressa. Quindi… perché non lasciarla sfogare?
Naturalmente Keela non ci sta. Se mai i due finiranno a letto insieme, sarà sottostando alle sue condizioni.
Ma ricordiamoci di una cosa, care lettrici, ciò che Alec ottiene sempre quello su cui ha puntato gli occhi…

La serie LOVE (SLATER BROTHERS) è composta in questo modo:
1. Un nuovo destino
1.5 Anime gemelle
2. Un incredibile incontro
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito (14 luglio 2016)
3.5 Come cuori lontani (21 luglio 2016)
4. Ryder (prossimamente in Italia)
4.5 Branna (novella)
5. Damien (prossimamente in Italia)
5.5 Alannah (novella)
6. Brothers (prossimamente in Italia)






L’avete potuto intuire facilmente: il primo libro della saga non mi è assolutamente piaciuto. Linguaggio troppo scurrile, soprattutto quando non era assolutamente necessario, scene di sesso al limite del possibile e un personaggio femminile coccoloso come la soda caustica.
Ho iniziato questo libro per pura curiosità: volevo vedere come l’autrice avrebbe sviluppato la storia della bisessualità d’Alec, vedere se sarebbe stata una parte importante della storia oppure un dettaglio che può facilmente essere dimenticato.
Allora ho iniziato a leggere.
E superate le pagine iniziali (che sono davvero orribili, mal scritte e mi hanno fatto storcere il naso più di una volta), ho iniziato ad amare questi due protagonisti particolari (e, anche se non ci vuole molto, decisamente migliori rispetto a Dominic e Bree): Alec e Keela sono affiatati senza essere drammatici e, nonostante sia tutto davvero affrettato, sono riuscita a entrare nel loro mondo. E mi sono trovata bene!
Allorché mi sono chiesta perché.
Perché questo romanzo mi ha conquistato mentre leggere il precedente è stata una tortura?
Potrei sbagliarmi, ma credo che tutto dipenda dai fratelli. Nel primo erano troppo presenti e dato che l’autrice afferma che tutti sono maschi Alpha dominanti… Lo sappiamo che all’interno di un pollaio non può esistere che un gallo. I loro continui battibecchi sono calati nel secondo romanzo della saga, e di questo ne ha beneficiato la trama.
Il troppo stroppia, non concordate?

Trasferire la storia alle Bahamas, separarli dal resto del gruppo, costringerli a interagire esclusivamente tra di loro abbandonando altre dinamiche. Ho trovato questa idea sensazionale e soprattutto… vincente!
Ma naturalmente, come in ogni romanzo che si rispetti, ci deve essere un qualcosa che costringe i due ad allontanarsi e purtroppo questo è legato alla bisessualità di Alec. Ok, sotto c’è molto più di questo, ma credo che tutto avrebbe potuto essere sviluppato in un’altra maniera. Forse avrebbe richiesto uno sforzo maggiore, forse la conclusione non sarebbe stata così immediata, forse sono io che credo che sia sbagliato quando invece non lo è. Insomma, ho bisogno di un secondo parere.

Quindi, se avete letto il libro, se vi piacciono gli Slater, se siete d’accordo con le scelte dell’autrice… non vi resta che lasciarci un commentino ;)
Venite a trovarci su istangram!
Vi aspettano tante foto librose!
Un bacione e… buona lettura!
Robi


Nessun commento:

Posta un commento