lunedì 19 settembre 2016

Recensione: Calendar girl. Gennaio, Febbraio, Marzo


Nuvoline,
che ne pensate delle pubblicità libresche in tv? Tre o quattro anni fa succedeva per 50 sfumature, quest’anno invece per la saga Calendar Girl. Entrambe targate Mondadori.
Incuriosita, dato che la descrivevano come la nuova saga erotica da leggere assolutamente, ho iniziato subito a leggerla e non vedo l’ora di dirvi le mie impressioni.

  • Titolo: Calendar Girl – GENNAIO/FEBBRAIO/MARZO
  • Autore: Audrey Carlan
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 330
  • Da leggere sì o no? Ottima lettura da spiaggia.
  • Voto: 7 e mezzo


Voto copertina:


È semplice.
Mia deve saldare il debito del padre, accanito giocatore d’azzardo che attualmente si trova in un letto d’ospedale in coma. Non ha risorse economiche particolari, solo una zia che gestisce un’agenzia di escort. Che le propone una soluzione interessante.
12 mesi.
Un uomo diverso ogni mese.
Se le cose vanno come previsto, alla fine dell’anno, potrebbe aver anche guadagnato più del previsto, potrebbe aver messo abbastanza denaro da parte per aiutare maggiormente la sorella minore con gli studi e anche per acquistare dei piccoli sfizi personali.
Mia non sa cosa aspettarsi: sa che non deve per forza concedersi, quello dipende da lei. Anzi, i suoi clienti devono pagare per aver goduto di questo extra.
Il primo mese il suo cliente è Wes, un produttore cinematografico che l’assume per accompagnarlo agli eventi mondani fingendosi la sua fidanzata.
A febbraio sarà la volta di Alec, un artista francese che la vuole come musa per una serie di quadri sull’amore.
A marzo è la volta del proprietario della catena di ristoranti italiani, Tony. Ancora una volta Mia deve fingere di essere la fidanzata, anche se c’è molto di più sotto.
12 uomini diversi per 12 mesi.
Passeranno inosservati oppure ognuno di loro sarà importante?
Per scoprirlo dobbiamo solo arrivare alla fine del dodicesimo mese e… #trustthejourney!



La serie Calendar Girl, fenomeno delle vendite statunitensi che, pian pianino sta cercando di affermarsi anche qui da noi, ha delle uscite particolari: ogni mese uscirà in versione digitale un solo e unico mese, mentre in versione cartacea ci saranno quattro maxi volumi che raccoglieranno tre mesi alla volta.
Per controllare meglio le uscite, ricordatevi della nostra pagina facebook!

La serie "Calendar Girl" è composta da:

0.5- Calendar girl. Gennaio (info QUI)
1- Gennaio, Febbraio, Marzo. Calendar Girl
2- Aprile, Maggio, Giugno. Calendar Girl (info QUI)
3- Luglio, Agosto, Settembre. Calendar Girl
4- Ottobre, Novembre, Dicembre. Calendar Girl (20 Settembre) 



Che pensare di questo romanzo? Indubbiamente è stato pubblicizzato benissimo, soprattutto dato che si tratta di una saga composta da dodici romanzi, anche se raccolta in quattro maxi romanzi cartacei.
E sapete cosa? Anche se ogni mese apparentemente sembra uguale, per trama e bellezza del cliente in questione, personalmente non vedo l’ora di leggere i prossimi due volumi per colpa sua.
Wes.
Wes è il ragazzo di gennaio, il primo cliente di Mia, un produttore cinematografico che assume Mia così che lei, durante gli incontri mondani, si finga la sua ragazza, allontani le possibili cacciatrici di dote e gli permetta di chiudere degli affari molto importanti. Quello che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, nemmeno Mia, che con gli uomini non ha collezionato altro che disastri, è che Wes sarebbe stato l’uomo che avrebbe saputo farle aprire gli occhi. Peccato che sia arrivato al momento sbagliato e durante il periodo dell’anno passato. Nel corso di febbraio e marzo continuano a sentirsi e riescono perfino a vedersi durante la festa di San Patrizio. Tuttavia un anno è composto da dodici mesi, siamo solo al terzo e la fine sembra lontana.
Quindi, come finirà? È questo ciò che spinge le lettrici, ciò che ha spinto me, a leggere anche il secondo maxi romanzo. Volevo vedere se Wes metteva la testa a posto e se Mia si sarebbe incontrata ancora con lui.



Che dire della trama?
Non la trovo particolarmente originale o affascinante, ancora una volta non riesco a capire come mai su un millanta miliardi di persone che ci sono su questo pianeta Mia, la protagonista, non fa che trovare uomini da sballo mentre io incontro solamente i sfigatelli? Direi che non è assolutamente giusto ma soprattutto… assolutamente poco reale.
È comunque un buon libro da leggere sotto il sole, sotto l’ombrellone se ne avete ancora l’occasione, sedute su una coperta al parco sotto il sole oppure in casa, con una tazza ti the accanto.
Lo stile e le scene erotiche non sono niente di che, anche se devo ammettere che sono state scritte meglio rispetto alla maggior parte dei libri erotici recentemente pubblicati.
Quindi, nonostante tutto… perché non leggere la saga di Calendar Girl?
Non ne trovo nessuno.
La ripetitività è il difetto maggiore, ma una volta superato quello… tutto filerà liscio come l’olio!

Nel caso decidiate di leggerlo… fatemi sapere qui, o su facebook, che ne pensate!
Nel frattempo… buona lettura!

Robi


Nessun commento:

Posta un commento