lunedì 3 ottobre 2016

Recensione: Con te sarà diverso


Salve lettori affezionati e nuovi, come state?
Oggi voglio condividere con voi la mia gioia: dopo tanti e tanti libri che non mi hanno lasciato niente di niente, noiosi e che per finirli di leggere ci ho messo giorni e giorni e ancora giorni, oggi vi presento un libro che mi ha conquistata, corteggiandomi e facendomi innamorare.

  • Titolo: Con te sarà diverso
  • Autore: Jessica Sorensen
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Numero pagine: 281
  • Da leggere o no? Se voi poteste vedermi, i miei occhi risponderebbero per me… si, si e ancora SI!
  • Voto: 10


Voto copertina:


La vita di Callie non è rosa e fiori. Sta per abbandonare una vita che l’ha segnata come poche cose riescono a fare, sta andando via per iniziare il collage e mentre tutti i suoi coetanei decidono di rimandare per la frequentazione autunnale, lei non vede l’ora di godersi l’estate via da casa. Via da quello che ha dovuto subire per tanti anni.

Tutto sembra andare alla perfezione, continua a passare inosservata e ad aggirare le ingiurie che le vengono piantate alle spalle al suo passaggio. Ma nel suo cammino dovrà fare i conti con Kayden.
Kayden è un ragazzo che all’esterno sembra indipendente, figlio di una importante famiglia, acclamato nel football e oggetto di desiderio della maggior parte delle ragazze della sua scuola, ma al di sotto Kayden non è niente di tutto ciò. Anche lui sta cercando la sua nuova strada, impaurito e assuefatto dal suo pesante passato.
Un incontro inaspettato metterà Callie e Kayden sulla stessa lunghezza d’onda. Sarà lei per prima a salvare quello che per lei è un conoscente mentre per lui lei è solo una sconosciuta capitata lì per puro caso che non ha mai avuto la possibilità di ringraziare.
Si ritroveranno un giorno per puro caso nelle loro “nuove” vite. Incapaci di dare parole a quello che sentono dentro, provano a cucirsi addosso una fiducia l’uno per l’altra che mai prima avrebbero sperimentato.
Il passato pesante grava sulle loro spalle, impauriti, incapace e innamorati.
Faranno finta che le loro ferite (nell’animo e nel corpo) non ci siano, ma fino a quando questo reggerà? Avranno così fiducia l’un l’altro per riuscire ad aprire le loro paure e il loro oscuro passato?

La “Serie delle coincidenze” è composta da:

1. Con te sarà diverso
2. Con te sarà per sempre
3. Con te sarà un disastro
4. Con te sarà uno sbaglio
5. The Certainty of Violet & Luke
6. The Resolution of Callie and Kayden
7. Seth and Greyson



Molte di voi nuvoline probabilmente già conosce il libro. Infatti è da alcuni anni che è approdato in Italia ma io (mea culpa) l’ho scoperto solo alcuni giorni fa. In verità era nella mia lista di letture già da un po’ ma per mancanza di tempo ho dovuto rimandare la lettura.
Che dire… me lo sono goduto tutto, questo libro.
Inizialmente sembra non essere niente di che, uno dei soliti libri. Ok è vero, ma lo stile di scrittura e tutta la storia è super avvincente e ne vorrete leggere ancora, ancora e ancora.
Tant’è vero che io appena finito questo volume credo mi attaccherò la flebo del secondo. 


Tutta la storia non è frettolosa, l’autrice prende le cose con estrema cautela e impareremo a conoscere Callie e Kayden sempre più in maniera crescente, senza niente di tralasciato al caso.
La vita dei due non è assolutamente facile.
Capiamo subito che Callie ha subito delle molestie quando era piccola, il suo raccontare ogni tanto quello che le succedeva fa accapponare la pelle.
Con Kayden capiamo subito qual è il suo problema: un padre eccessivo, un padre con dei seri problemi comportamentali.
Soffriamo con loro. Soffriamo nel volerli vedere felici, soffriamo nel volerli vedere combattivi e soffriamo nel volerli vedere insieme.
Perché il libro di certo non ci darà vita semplice, come ho detto prima non è niente precipitoso ma evoluto gradualmente.
I due iniziano come amici, giocando, creando quella fiducia necessaria ad andare oltre il sentimento dell’amicizia.

La cosa che adoro è di come l’autrice non si focalizzi solo sui due protagonisti principali ma gioca anche con le vite degli amici di loro, integrandoli tutti insieme in un modo amalgamato che pare impeccabile.

Di certo non è la solita storia di amori e riscatti, almeno nel primo volume.
Di riscatto non abbiamo ancora nulla, tranne la fiducia che dà Callie a Kayden. Il primo dopo tanto tempo, di certo la loro storia deve ancora svilupparsi ma ha tante buone carte da giocare.
Il libro si conclude con una grandissima suspense e anche qui soffriremo tutti insieme allegramente e irrimediabilmente.


Ho adorato il libro: storia, scrittura e protagonisti.
Non vedo l’ora di acquistare immediatamente il secondo volume e vedere come continuano le vite di tutti quanti, perché sappiatelo… vi affezionerete tantissimo che scollarvi sarà difficile.

Detto ciò, chi conosceva già il libro? Chi ancora non lo ha letto? Rimediate subito, vi prego…
Io vi saluto e vi do l’appuntamento con #lunedìinrosso a presto.
Un bacione e buone letture!

Ila




Nessun commento:

Posta un commento