domenica 8 gennaio 2017

2k16 best books (part.1)


Ciao ragazzi!
Il 2017 è appena iniziato! Un anno nuovo di letture, possibilità, giveaway (ci stiamo attivando per voi :P ) e soprattutto di nuove avventure.
Ma prima di archiviare il 2016, chiudendolo definitivamente nel cassetto, è tempo di bilanci… E assolutamente abbiamo bisogno di voi e del vostro parere perché…

OGGI VI PARLIAMO DEI LIBRI MIGLIORI CHE ABBIAMO LETTO NEL 2016!!

Quindi, allacciate le cinture e pronte a fare questo breve, ma intenso, salto nel passato.


Roberta


Romanzo che fa letteralmente sognare.
Per tutta la durata della lettura non ho desiderato altro che essere la protagonista e di poter sentire alle mie orecchie il dolce suono delle canzoni dei Romeo Quest.
E poi scusate… cosa c’è di più sexy di un uomo che legge per te? Beh, forse un uomo che ti legge Shakespeare!
Arrivato nelle mie mani ad aprile grazie al Club dei Lettori di Newton Compton, è conservato con cura nella libreria.

  

Due is megli che uan, giusto?
In questo caso non stiamo parlando di gelati, ma di romanzi che sono altrettanti gustosi e dolci. Non posso parlare di uno senza nominare il secondo, ma se proprio devo fare una scelta… Rasoio tutta la vita. Oz, ti amo e mi dispiace doverti mettere secondo, ma Rasoio ha delle qualità che non potete nemmeno capire.
Tanto per rendervi partecipi di questa mia ossessione, il mio migliore amico mi ha regalato l’ebook inglese a metà aprile, l’ho imparato a memoria leggendolo almeno due volte a settimana, a settembre ho acquistato la versione cartacea italiana e so alcuni passaggi a memoria (in entrambe le lingue).


Mi sono imbattuta in questo romanzo per caso, su quel paradiso che è Goodreads. L’ho divorato in meno di un giorno. Sì, è vero… era maggio e avevo poco da fare. Ma rendetevi conto che ho centellinato le pagine pur di far durare più a lungo la lettura. È un romanzo che potrebbe benissimo sbarcare anche qui in Italia: i temi trattati sono molto delicati, eppure non ho mai notato mancanza di rispetto oppure maleducazione.
Una lettura difficile, ma che ho apprezzato con tutto il cuore.


Seguivo l’autore da tantissimo tempo su fb e quando ho scoperto che pubblicava un romanzo contenente tantissimi dei suoi post pubblicati sulla piattaforma, non ho potuto fare a meno di acquistarlo. L’ho letto in agosto, quando ero a casa dal lavoro, durante una notte insonne a causa del troppo caldo… e ho ritrovato quella freschezza che contraddistingue la sua pagina facebook. Se ancora non seguite Matteo Bussola, rimediate al più presto.


Sì, si tratta di un romanzo erotico.
E di quelli potenti. Sì, è presente un rapporto BDSM, ma come sempre Tara Sue Me è una maestra nel descrivere queste situazioni con il dovuto tatto e quella dolcezza che mi fa sempre sciogliere, romanzo dopo romanzo. Ho letto il romanzo in aprile, mentre stendevo i primi capitoli della tesi e avevo un bisogno disperato di staccare da tutto e da tutti Credo sia la lettura adatta a chi, come me, cerca sempre quel tocco di pepe, senza paura di pizzicarsi la lingua.
Amato dall’inizio alla fine!!

(Per la parte 2 cliccate QUI)

Nessun commento:

Posta un commento