lunedì 12 giugno 2017

Recensione: Lo sbaglio


Buon pomeriggio amici delle nuvole!
Oggi voglio tornare a parlare di una delle saghe che sto profondamente amando e con lei anche l’autrice che ha fatto nascere questi libri. Vi parlo del secondo volume della serie “The campus”, che vede al momento la pubblicazione in Italia del terzo volume e tra poco sugli scaffali arriverà anche il quarto e io non vedo l’ora di recuperare questi ultimi due.
Ma al momento concentriamoci su quel figo di John Logan e del mio cuore in palpitazione per lui.

  • Titolo: Lo sbaglio
  • Autore: Elle Kennedy
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Numero pagine: 424
  • Da leggere si o no? Con gioia e giubilo SI
  • Voto: 9 e mezzo


Voto copertina:


Grace è al suo primo anno di college. Non sa bene dove andare a parare, passa il suo tempo studiando e seguendo le impronte della sua migliore amica da una vita, senza prendere la vita di petto. L’incontro inaspettato con Logan però le fa aprire gli occhi su il cambiamento che dovrà prendere la sua vita se realmente ha voglia di cambiare.

Logan è il ragazzo più figo del college, insieme ai suoi amici Garret, Dean e Tucker, giocatori di hockey e i più bei ragazzi chiacchierati del momento.
Logan dietro il suo sorriso accattivante e il suo bel corpo, nasconde un destino già segnato che affoga nelle avventure di una notte cercando di rimandare l’inevitabile.
E la fissa per Hanna, la ragazza di Garret nonché suo migliore amico, contribuisce a far sentire Logan un pesce boccheggiante.
È quando incontra inaspettatamente Grace e dopo averci passato un momento totalmente inaspettato, capisce che potrebbe essere una buona distrazione per mettere da parte quello che prova per Hanna.
Ma solo quando Grace sarà pronta a fare un grande passo con Logan che lui si aprirà e dirà tutta la verità alla ragazza, che l’ha usata per dimenticare chi realmente vorrebbe accanto, cacciandolo via.
Passano mesi, passa l’estate e Logan si accorge che è lei che vuole. È Grace. Non era Hanna che anelava ma bensì la vita che aveva Garret con lei. L’amore, la devozione verso una persona che ti frigge il cervello. E Grace a Logan il cervello gliel’ha fritto, facendogli pensare sempre a quei meravigliosi momenti che hanno passato insieme.
Dal canto suo Grace ha paura di riprovarci, ha paura che quella verità che Logan le ha confessato continui ad esserci nonostante l’attrazione che prova per lei.
L’estate finisce, il college riprende e Grace dovrà per forza fare i conti con quel ragazzo che ha tutte le buone intenzione di riconquistarla.
Tra alti e bassi, passione sbocciata e vissuta, verità venute a galla e un destino non totalmente segnato, Logan e Grace saranno in grado di spianare la strada all’amore. Nonostante gli sbagli e nonostante le paure.

La saga “The campus” è composta da:

1.     Il contratto (recensione QUI)
2.     Lo sbaglio
3.     Il tradimento
4.     L’imprevisto (in Italia il 28 giugno)


Lettori belli, io sto letteralmente amando questa serie. Non riesco a farne a meno e credo che tra poco tutti i libri rimanenti saranno miei di diritto.
Non so dirvi con precisione perché il libro mi sia piaciuto così tanto perché ammettiamolo… la storia non è quella che si dice la più originale degli ultimi tempi ma mamma mia!

La storia di Hanna e Garret mi era piaciuta, l’avevo adorata, ma mai come questa tra Logan e Grace. Mi ha lasciato totalmente a bocca aperta, mi ha fatto venire i brividi e ho sofferto con Logan per come la sua vita è destinata ad andare.
Credo che sia stato difficile per l’autrice immergersi così tanto nei protagonisti perché sicuramente è questo che è successo. Non si può scrivere così bene una storia se non si è totalmente a passo con i pensieri e le vite dei tuoi protagonisti.

Tra Grace e Logan c’è un sentimento così vero che è da parecchio che non leggevo nei libri.
Ok forse tutto parte super veloce ma l’autrice ci ha fatto vedere che le cose nate a mille chilometri orari non sono mai destinate ad andare bene e così è successo proprio a Logan e Grace e io ho sofferto per la prima volta nonostante, appunto, la storia nata velocemente che io odio tantissimo.
Eppure…


Eppure mi ha conquistata perché sapevo che non ne sarei rimasta delusa.
Seppur con un allontanamento forzato, Logan torna più combattivo che mai deciso a riprendersi Grace.
Il libro scorre in modo affascinante, super piccante e coinvolgente.
Ci sono momenti di romanticismo, passione ma anche di vita.
Infatti la vita di Logan è difficile. Un padre alcolizzato, che ha smesso di combattere e un futuro destinato a non essere quello che il ragazzo vorrebbe.
Logan ama l’hockey ma sa che non sarà il suo futuro nonostante la sua passione e la sua bravura. Dovrà assistere chi invece dovrebbe assistere lui come genitore.
Ci saranno momenti di smarrimento ma se una storia è vera e stabile anche i momenti più brutti verranno dissipati.


Insomma amici lettori in fissa come me… questo è il libro che fa per voi.
Una scrittura coinvolgente, una storia così stupenda che vorreste che accadesse a voi (io l’ho sperato fino alla fine). Voglio un John Logan tutto mio, con tartaruga addominale connessa e con la stessa passione per l’hockey. Vedi che imparo finalmente ad andare sui pattini sul ghiaccio…

Leggetelo e innamoratevi di questa serie. Il prossimo sarà Dean e io non sono più nella pelle. Adoro quel pazzo puttaniere! So che mi farà divertire tantissimo… ci vediamo presto Dean! E ci vediamo presto anche con Tucker che arriverà da noi il 28 giugno.
Rimanete sintonizzati!

A presto, un abbraccio e buone letture!

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento