sabato 17 giugno 2017

Recensione: Scommessa indecente


Ciao ragazze!
È con grande piacere che oggi ci avventuriamo in una saga davvero lunghina, che potrà accompagnarci per un bel po’. I protagonisti, ancora una volta, sono un gruppo di miliardari che, ancora all’epoca del collage, hanno fondato un club segreto con l’intenzione di aiutarsi sempre l’un l’altro. Benvenuti al Billionaire Boys Club.


  • Titolo: Scommessa d’amore
  • Autore: Jessica Clare
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 318
  • Da acquistare sì o no? Molto carino *^*
  • Voto: 7 e mezzo



Voto copertina:


Logan Hawkings è un magnate multimiliardario, che compra delle aziende a basso costo, per poi smantellarle e rivenderle oppure trasformarle in imprese perfettamente funzionanti e in attivo, invidiate dagli altri concorrenti. È un uomo sexy e carismatico, con una fila di donne che aspettano solamente un suo cenno per calarsi le mutandine e servirlo in ogni modo. Logan non ha assolutamente bisogno di una relazione, soprattutto se tutte le donne si rivelano essere come Danica, la sua ex, più interessata al suo cospicuo conto in banca che al suo amore. Per questo l’uomo si dedica solamente ad avventure di una notte, evitando come la peste i secondi appuntamenti… e le complicazioni che ne derivano.
Quando il suo migliore amico, Hunter, un magnate del mercato immobiliare, gli propone l’acquisto di un resort alle Bahamas, non esita ad accettare, anche per diversificare i suoi investimenti. Le cose si complicano ulteriormente quando il resort viene investito da un uragano e Logan si trova intrappolato in ascensore con una bella donna dalle curve al posto giusto.
Brontë è una cameriera con una laurea in filosofia, che non si concede una vacanza da anni e anni. Sbarca il lunario a fatica e quando la radio locale ha indetto un concorso con premio vacanza alla Behamas, non riusciva a crederci di averlo vinto. Finalmente la sfiga sembrava abbandonarla… Ma invece no! Il resort è una topaia, la sua compagna di viaggio una spina nel fianco e un uragano potentissimo mette a repentaglio l’intera vacanza. Le cose peggiorano ulteriormente quando, mette tutti stanno evacuando l’albergo, l’ascensore si blocca e vi rimane intrappolata per più di sei ore insieme a un uomo, probabilmente il direttore dell’albergo, davvero molto sexy. Insieme riescono ad aprire le porte dell’ascensore e a fuggire, ma non c’è modo per scappare dall’uragano oppure tornare sul continente.
Logan guarda Brontë con sospetto, come temendo che lei possa sapere la sua vera identità, invece la donna continua a credere di trovarsi in compagnia del direttore dell’hotel. E lui decide di non contraddirla: per una volta può essere interessante fingere di essere una persona normale, con un conto in banca normale. Solo così è convinto che il suo interesse per lui sia vero e non dettato da una vena d’arricchimento.
Ma cosa succederà quando i due verranno salvati e la verità verrà allo scoperto? Logan inizia a sentire qualcosa per Brontë e crede di essere ricambiato, ma cosa succederà quando lei scoprirà di essere stata ingannata.


La serie Billionaire Boys Club è composta in questo modo:

  1.     Scommessa indecente;
  2.     Troppo bello per dire di no;
  3.     È l’uomo per me;
    3.5   Ho scelto d’amarti;
  1.     Sempre più vicino;
  2.     L’amore è un gioco
  3.     L’amore non esiste
6.5   Per me esisti solo tu



Ho acquistato il primo volume della serie, che contiene i primi tre romanzi, con una promozione della Newton Compton e devo dire di essere stata molto felice di questo acquisto. Purtroppo le copertine non mi avevano mai attirato, quindi non ero mai stata nemmeno invogliata a dare un’occasione… ma devo dire di aver rimediato presto a questo errore! Ho letto il primo romanzo in metà giornata e ho proseguito a ruota con gli altri… che meritano molto!
Il protagonista è un playboy miliardario, una figura che nei romanzi erotici abbonda senza mai perdere di fascino e che è perfetta per l’immaginario femminile. Naturalmente, e Logan non è un’eccezione, questi uomini sono belli come il sole e sono capace di procurarti un orgasmo semplicemente guardandoti con un’intensità leggermente maggiore del solito.
All’interno del club, che comunque rappresenta una novità nel panorama letterario, Logan è il leader, colui che apre le riunioni con la frase di rito e che, anni addietro, ebbe l’idea di fondare lo stesso club. È un uomo riflessivo e contemporaneamente impulsivo, che nasconde un lieve strato di fragilità sotto il completo Armani. È stato scottato già una volta e, non volendo ripetere lo stesso errore, preferisce tenere alla larga qualsiasi cosa possa anche minimamente assomigliare a una relazione.
Brontë è un personaggio carino, anche se poco approfondito. Ciò che spicca è la sua passione per la filosofia, che la spinge a fare citazione letterarie anche durante i momenti meno opportuni. Se ce ne fossero state due o tre (oppure anche dieci) in meno, non sarebbe stato male.



Il romanzo è molto carino, ma attenzione! Non dovete approcciarlo credendo di stare per leggere il prossimo Premio Strega, perché non è affatto così. È un romanzo che serve a distrarsi, a passare alcune ore in modo spensierato, senza pensare al quotidiano. Personalmente l’ho apprezzato molto, soprattutto perché l’autrice sa di aver scritto un chick-lit, eppure è curato in ogni dettaglio. È un bel romanzetto, anche se avrei preferito che i protagonisti fossero maggiormente approfonditi da un punto di vista psicologico.
Ma non vi preoccupate, sono sicura che si tratta di un buon inizio e i prossimi saranno sicuramente migliori!

Intanto non vi resta che aspettare la recensione del secondo romanzo, che parla di Hunter, il migliore amico di Logan, e di Gretchen, un’amica di Brontë!

Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta





Nessun commento:

Posta un commento