domenica 2 luglio 2017

I preferiti del mese di giugno


Ciao amiche!
LUGLIO è ormai arrivato. La sessione estiva è in pieno svolgimento e gli esami di maturità sono quasi finiti. È tempo di andare al mare, di passare delle bellissime serate mangiando gelati e granite, senza dimenticare di mettere un libro in borsa per riempire i tempi morti.

Ma prima che giugno scappi del tutto, dovete dirci quali sono le cose che non potrete mai dimenticare di questo mese. Le mie le trovate qui sotto ;)

CANZONE DEL MESE: VOLARE

La prima volta che ho visto il video, non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. Era davvero Gianni Morandi quello che cantava con Rovazzi? Sono rimasta a bocca aperta.
Eppure non sono riuscita a considerarla una trashata, anzi! Mi sono ritrovata a canticchiarla con i miei bambini a scuola e a ballarla mentre guidavo.
Grazie Gianni! Dopo anni sei ancora il migliore!


FILM DEL MESE: WONDER WOMAN

Per la prima volta non vi consiglio un film che ho già visto, ma uno che vorrei andare a vedere. Purtroppo sono stata impegnata con il lavoro e con delle cose burocratiche, ma spero di riuscire a beccarlo. Prima o poi…
Dicono che sia davvero fantastico *^* Io ho visto delle clip su youtube che mi hanno incuriosito davvero moltissimo. Nonostante preferisca l’universo della MARVEL a quello della DC Comics, credo che ogni donna/ragazza/bambina debba vedere Wonder Woman per capire che “Le principesse si salvano da sole!


SERIE TV DEL MESE: SENSE8

Quest’anno è stato l’ecatombe delle serie tv.
Ne hanno cancellate davvero tantissime, ma quella che ha creato più scalpore è stata, indubbiamente, Sense8. Devo confessarvi che non l’ho mai vista, nemmeno dieci minuti di episodio, ma vedere come il mondo ha reagito alla sua cancellazione, mi ha davvero sbalordito. Fan di tutto il mondo si sono uniti con un unico obiettivo: salvare la serie tv.
L’ho trovato meraviglioso.


LIBRO DEL MESE: SALVAGED

Quando ho acquistato Salvaged avevo le lacrime agli occhi.
Ho fissato la copertina a lungo, indecisa sul da farsi: aprirlo e iniziare a leggere, oppure continuare a fissare lo schermo del kindle. Naturalmente ho optato per la seconda scelta, anche se sapevo che, in questo modo, avrei dovuto dire addio a tutto il mondo dei tatuati che vivono a Denver. Poppy e Wheeler sono stati la perfetta conclusione a una serie che mi ha accompagnata per quattro anni.
E anche se so che il mondo è pieno di romanzi fantastici e che Jay Crownover non ha appeso la tastiera al chiodo, dire addio a delle persone alle quali si vuole bene è sempre molto difficile.


CITAZIONE DEL MESE

A volte non è questione di meriti. A volte è solo questione di trovare qualcosa che ti renda felice. A volte è giusto prendere quello che provi e accontentarti, perché sai che alla fine non arriverà altro.

Amore senza respiro, Jay Crownover

COSA PIU' BELLA

Non dovendo andare a lavorare, mi sto rilassando tantissimo!
E sto dormendo come un ghiro.
#amodormire!

COSA PIU' BRUTTA

La scuola è finita.
Chi ci segue sui nostri social, sa che insegno in una scuola elementare… e quei topastri mi stanno mancando tantissimo. E io sono tristissima!!

CIBO DEL MESE

Nocciolata Asiago Rigoni.
Sostituite la nutella: la Nocciolata è molto più sana e meno calorica. Adatta sia ai celiaci che agli intolleranti al lattosio, non contiene olio di palma ed è fatta con ingredienti biologici. Aiutiamo il pianeta, e noi stessi, a stare meglio!


COLORE DEL MESE

Fucsia!
Come il mio #bujo!

DESCRIZIONE DEL MESE

Per dirla in breve…
Bene ma non benissimo.
Luglio! Confido in te!!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento