domenica 3 settembre 2017

I preferiti del mese di Agosto


Ciao amiche!
SETTEMBRE è ormai iniziato, le ferie sono ormai un mero ricordo (#chetristezza), della lettera per #Hogwats nemmeno l’ombra ed è anche finito #gameofthrones. Sì, il mio umore è sotto i piedi, soprattutto perché ho lavorato per la gran parte di agosto e sono alcuni giorni che continuo a sognare un viaggio alle terme. Spero si tratti di un sogno premonitore…

Comunque prima di iniziare la nostra avventura autunnale, vi voglio raccontare i #preferiti di questo mese ;)

CANZONE DEL MESE:


AMO QUESTA CANZONE!!!
Se beccate una tipa su una Panda rossa cantarla a squarciagola… beh, quella sono io!

Io non esco con gente per bene, solo con gente per bere

FILM DEL MESE:


Questo è stato un mese un po’ pigro, anche per i film. Diciamo che il caldo mi ha letteralmente ucciso e sembravo una balena spiaggiata sul divano, con il telecomando in mano, ma nemmeno la voglia di accedere la tv. Ho trovato questo film che cercavo da tempo, basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Stupendo e strappalacrime. Lo consiglio vivamente.

SERIE TV:


TAAAAA TAAAAA TATATATA TATATAAAAAAAAAAAAAAAAA!! ECCO IL MOTIVO PER CUI AGOSTO HA AVUTO UN’IMPENNATA NELLA MIA CLASSIFICA DELLE PREFERENZE! Grazie Game of Thrones, grazie culo di Jon Snow, grazie a tutti.
Ammetto, adesso che so che dovrò aspettare ben due anni prima di vedere l’ultima stagione, non so se essere felice o no. Ma questa è stata una bomba e GOT si riconferma la mia serie tv preferita.

LIBRO DEL MESE:


Sono entrambi libri stupendi e non so proprio quali scegliere.
Parlano entrambi di seconde occasioni e di amore. I protagonisti sono stupendi e io sono grata alla Casa Editrice Newton Compton per averli pubblicati.
Amo sia Brittainy che Patrisha, ma la seconda è italiana (non fatevi ingannare dal nome), quindi direi che #leggereitaliano #fabene #allasalute!
Proteggiamo i nostri autori italiani DOC ;)
Se volete leggere le recensioni le trovate qui :) INFINITE VOLTE (Qui) IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITÀ (Qui)

CITAZIONE DEL MESE:

In un mondo dove puoi essere qualsiasi cosa, scegli di essere gentile.
[In a world where you can be anything, be kind]

COSA PIU' BELLA:

Quest’estate ho fatto l’animatrice in un camp inglese. Bambini piccoli (#adoro), ragazzi inglesi madrelingua (#doppioadoro)… Insomma, mi sono divertita tantissimo. Riparlare sempre inglese, ammirare Shaun e la sua irlandesità perfetta, uscire insieme a bere una birra. Non c’entra nulla con la lettura, lo so, ma per un essere asociale come me è stata un’esperienza BELLISSIMA!

COSA PIU' BRUTTA:


IL CAAAAAAAAAAAAAAAAAAALDO.
(credo d’aver reso l’idea)

CIBO DEL MESE:

Due giovedì fa sono uscita con la mia migliore amica. Non ci vedevamo da tempo: lei era andata al mare, poi avevo avuto degli impegni io, a volte semplicemente non avevamo voglia di uscire (sì, sono asociale ma, per fortuna, Marti mi vuole bene lo stesso). Comunque, l’idea era quella di farci un gelato e invece abbiamo preso una granita alla pesca che era la fine del mondo. Davvero, spero che la facciano anche d’inverno perché è una droga! *^*

COLORE DEL MESE:


DESCRIZIONE DEL MESE:

Non è stato male, ma sono riuscita a portare a termine poco e niente.
Il caldo mi ha letteralmente mandato fuori di testa, è stato insopportabile.
Per un periodo ho vissuto con il ventilatore attaccato ventiquattro ore al giorno, desiderando solamente dormire.
Ma è stato anche il mese del mio compleanno e sono successe tante cose carine, nonostante non sia riuscita a leggere quanto volessi. Settembre, confido in te!


Roberta

2 commenti: