domenica 8 ottobre 2017

I preferiti del mese di SETTEMBRE


È ottobre!
Chi come me ama questo mese? L’autunno arriva a bussare alle nostre finestre, tutto si colora di caldo nonostante le temperature vadano ad abbassarsi. Le zucche, i funghi, le piogge di foglie dagli alberi, le sciarpe… tutto fantastico bellissimo.
Ma per ogni mese che inizia, c’è sempre un mese da salutare.
Questa volta tocca a settembre e come sempre siamo qui a fare la cernita dei preferiti di questo mese. Iniziamo!


CANZONE DEL MESE


Assolutamente Pink con What about us, un testo bellissimo, una melodia grintosa, una voglia di gridare della rivincita.
La prima volta che l’ho ascoltata mi ha creato un buco al petto, come solitamente succede sempre per le canzoni un po’ più “tristi” di Pink. È un vulcano di energia e questa canzone ha caratterizzato assolutamente il mio settembre.

FILM DEL MESE

Come sempre, purtroppo, i film scarseggiano sempre. Non ho mai tempo per dedicarmi come vorrei alla filmografia. Vorrei tanto sedermi in un cinema, con un pacchetto di popcorn e riuscirmi a godere una pellicola. Come obiettivi per la fine dell’anno dovrò per forza fare una capatina al cinema.
Ma oggi vi propongo un film (l’unico) che ho visto questo mese. Ne avevo sentito parlare da tanto tempo e appena ho avuto qualche ora di pausa ho detto “perché no…”.


King Arthur è la storia del legittimo erede al trono di Camelot. Chi non conosce la storia di Arthur? Appena penso a lui mi viene in mente la serie tv Merlin, fantastica e fantastico era anche il principe, ma non è della serie tv che stiamo parlando ora.
Il film vede un attore degno di essere Arthur. Una colonna sonora bellissima e un contesto avvincente. Lì dov’è il tema storico, medievale e fantasy, lì c’è Ilaria.
Guardatelo, non sarà di certo il prossimo candidato oscar, ma è molto carino.

SERIE TV DEL MESE

Di certo ve ne ha parlato Roberta nello scorso preferiti. Ma come non nominare Game of thrones? Ho praticamente rotto le scatole a tutti i miei amici che lo guardano per avere un dibattito e non trovo uno che la pensi come me… ma del resto è di GOT che stiamo parlando, quando mai avere una linea concorde è normale?
Ho seguito quasi in contemporanea con l’America ma per arrivare all’ultima puntata ho dovuto slittare un po’ più a lungo.


Ma vogliamo parlare di quanto mi sia piaciuta questa stagione? Come sempre se ne sono dette di tutti i colori ma personalmente non ho trovato (QUASI...) niente che non andasse.
Ok ce ne sarebbero di cose da dire ma da fan della serie tv posso dirvi che GOT è solo da goderselo. Si diventa troppo vecchi per le polemiche ;)

LIBRO DEL MESE

Anche qui purtroppo la raccolta non è stata soddisfacente. Ho letto poco, ho letto lentamente e quasi tutti i libri che mi sono trovata davanti non mi hanno per nulla soddisfatto.
Tranne per uno.


Ve ne ho parlato abbondantemente in una recensione (QUI) ma questo è stato l’unico degno di nota del mese di settembre. La Phillips per me rimane una garanzia in ogni tempo e in ogni spazio. La storia è stata carina e mi ha abbastanza catturata.
Di sicuro questo è il mio libro del mese.

CITAZIONE DEL MESE


COSA PIU’ BELLA DEL MESE

Ho fatto un corso di formazione sull’apprendimento davvero carino, si è parlato anche di libri e di bambini e io adoro questi due protagonisti. Mi danno energia e gioia di vivere.
È stato un corso molto interessante e molto divertente che mi ha fatto conoscere anche persone nuove. Settembre è stato un mese un po’ fiacco ma questo di sicuro è stato un avvenimento molto intenso e caratterizzante.

CIBO DEL MESE

È stato un mese di crepes e di torte al cioccolato. Il cioccolato è stato il vero protagonista di questo mese.

COLORE

Non per motivi strani, ma questo mese sono stata molto attratta dal nero. Nero di abbigliamento, nero di accessori, nero eleganza.

CRUSH DEL MESE

Bhè… Charlie Hunnam è stato il mio protagonista dei sogni dopo King Arthur. È vero che mi capite?


DESCRIZIONE DEL MESE

Movimentato, è stato un continuo corri di la e corri di qua. Spero che ottobre mi dia più tempo per me stessa e se questo non fosse possibile almeno che io mi abitui a questo nuovo ritmo di vita. 

Nessun commento:

Posta un commento