martedì 21 novembre 2017

Recensione: Mille pezzi di te e di me


Salve dolci nuvoline!
Oggi vi parlo di una storia romantica, dolce e gentile, di due persone imperfette.
Uscito nelle librerie alla fine di ottobre, questo libro è il perfetto connubio per una storia emozionante e difficile da dimenticare.
Continuate nella lettura e scoprirete di cosa sto parlando.

  • Titolo: Mille pezzi di te e di me
  • Autore: Sarah White
  • Casa editrice: De Agostini
  • Numero pagine: 210
  • Da acquistare si o no? Assolutamente si!
  • Voto: 8


Voto copertina:


Everly è stata tradita non solo dal suo ragazzo ma anche dalla sua migliore amica. Ora tutti i suoi piani fatti per vivere al meglio il suo ultimo anno di liceo si stanno frantumando: andare al ballo con Brady è ormai solo un miraggio, vivere il diploma con la sua più cara amica ora è solo una barzelletta.

Ferita nell’animo e nell’orgoglio, superare questa difficoltà per Everly è maledettamente difficile. Da sola non riesce ma ad aiutarla c’è la sua terapeuta Laura che la sprona a vedere del positivo anche nel negativo.
È proprio nella sala d’attesa per le sue sedute, dopo essersi appisolata un attimo sulla poltrona, che fa la conoscenza di un ragazzo che mai aveva visto prima.
Gabe sta affrontando i sensi di colpa. Un viaggio tortuoso e spigoloso per lui che si domanda “e se mi fossi comportato in modo diverso?”. Gabe è all’ultimo anno di liceo, la sua casa è la piscina e proprio come Everly è in mille pezzi.
Gabe, con il suo libro di John Green e le canzoni di Ed Sheeran, riesce a conquistare l’amicizia di Everly. Pian piano si conoscono sotto i decolli degli aerei, in mani sfiorate, felpe prestate.
Un’amicizia che cresce spontaneamente e un amore che sboccia proprio come un fiore tra l’asfalto. È questo che i ragazzi sono: asfalto arido, pieno di crepe. Ma anche la peggiore delle tempeste ha sempre un arcobaleno ad attenderla. 


Ero molto curiosa di leggere questo libro. La copertina, nonostante il troppo rosa, mi ha colpita sin dall’inizio. Non chiedetemi perché, probabilmente dentro di me ho dei residui da bambinetta fan delle Barbie.
Non ho letto la trama del libro, ho voluto gettarmi nell’ignoto e dare fiducia, ancora una volta alla casa editrice De Agostini. E devo ammettere che non sono rimasta scontenta.
Forse, l’unica piccola pecca, è che all’inizio il libro l’ho trovato un po’ lento. O forse semplicemente mi ero fatta io un’idea diversa del tipo “il solito libro”.
Bhè, nonostante alcune cose ormai sono viste e riviste nei libri, la storia di Gabe mi ha affascinata moltissimo. Non di meno importanza è quella di Everly che ha subito un tradimento non solo dal suo ragazzo ma anche dalla sua migliore amica. Immaginatevi la catastrofe. Oltre al danno anche la beffa, il non potersi sfogare con una amica che si conosce da una vita, perché è stata proprio lei a buttare all’aria tutto.



Invece, per fortuna, incontra un nuovo amico. Gabe per l’appunto e qui è tutto un crescendo. Mi è piaciuto molto il fatto che l’autrice abbia inserito nel libro Ed Sheeran, da fan di cui sono, ho apprezzato tanto questo lato.
Gabe è romantico, è prezioso, è esuberante ma soprattutto è spezzato proprio come lo è Everly. Insomma, sono due anime guaste che si incontrano per caso e decidono di curarsi a vicenda.
La storia è dolce, è delicata tanto che mentre la leggi hai paura di spezzarla. La storia di Gabe è forte, è un grande macigno da portarsi dietro però con l’aiuto della ragazza tutto si farà più leggero e in concomitanza Gabe aiuta Everly ad andare avanti, quasi nemmeno rendendosi conto del suo aiuto, spronandola a non rimanere invischiata nel suo passato.



Ho trovato il libro molto facile da leggere. Scorre molto velocemente ed è una storia che sprona tutti quelli che stanno vivendo una difficoltà a non arrendersi mai, a dare sempre il meglio di loro stessi. Qualsiasi sia la loro battaglia.
Non bisogna mai perdere speranza di trovare l’amore, anche quando sembra impossibile o inesistente. Crederci e non pensarci, prendere tutto con più filosofia.

E niente lettori, fatemi sapere se lo avete letto, cosa ne pensate o se vorreste leggerlo. Sono sempre qui a scoprire i vostri pareri.
Nel frattempo potete trovate AnniDiNuvole su facebook e instagram, così da rimanere in continuo aggiornamento con noi e scoprire tante novità.

Un abbraccio a tutti voi e buone letture.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento