mercoledì 6 dicembre 2017

I preferiti del mese di novembre


Salve belle nuvoline! Ormai già da qualche giorno è iniziato dicembre e noi, come spero anche voi, siamo felicissime che questo mese sia arrivato perchè ci mette tanta serenità e felicità sulla pelle. É tutto così caloroso, non credete?
Bhè... con dicembre salutiamo anche novembre. 
Il vostro novembre com'è andato? Il mio abbastanza pieno e ora vi farò sapere cosa ne penso.
Ricordate che vogliamo sapere anche i vostri di preferiti, perciò orsù! Cominciamo.

CANZONE DEL MESE

É una canzone che ascoltavo tantissimo quando ero una piccola adolescente e in tv, su Rai 2, guardavo ogni pomeriggio One tree hill. Chi di voi se lo ricorda? Io amavo Nathan e Haley, erano così belli e dolci. Fin da allora mi piacevano i bulletti che diventavano dolci come le caramelle *_* 
A novembre ho ritrovato questa canzone dopo anni e anni su youtube e proprio come in passato, l'ho amata!


FILM:

Come al solito pecco in questa categoria. Non ho proprio più tempo materiale per andare al cinema o sedermi al computer per gustarmi in santa pace un bel film. Haimè spero di rimediare con il nuovo anno... per questa volta però devo nominarvi un film italiano che ho visto in tv questo mese. Si chiama "Io ci sono" e parla della violenza sulle donne, precisamente di Lucia Annibali la donna che è stata sfigurata dal suo compagno. Parla della sua vita, della sua verità con una splendida Cristiana Capotondi che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Molto bello e molto consigliato. Guardatelo se potete.


SERIE TV:

Qui vi nomino una bella serie tv che ho iniziato ma che devo ancora finire. Consigliata da una mia cara amica, che ora consiglio a voi tutti, Orphan Black è una serie molto avvincente e interessante. L'ho iniziata da poco e devo ammettere che non c'ho capito ancora moltissimo però posso assicurarvi che è una storia di fantascienza molto ben costruita. Per gli amanti del genere fantasy fa proprio al caso vostro. 
Io la continuerò di sicuro, non posso vivere con la curiosità a mille.


LIBRO:

Qui vado sul sicurissimo. Con ottobre, mese del mio compleanno, a fine mese ho fatto un mega acquisto libresco su Amazon e a novembre mi sono messa lì bella calma a leggere il mio bottino. Potessi vi nominerei tutti i titoli letti di novembre perchè meritano tutti una piccola nota ma devo chiamare in causa solo uno e questo è... ILLUMINAE! 
Non credevo proprio che potesse affascinarmi più del dicibile, invece è successo. Già esteticamente il libro merita un applauso ma poi la storia che c'è lì dentro è indescrivibile. 
É diversa dal solito, fatta tutta di documenti e file... ma così avvincente e a fiato sospeso che credo nessun libro nell'ultimo anno mi abbia causato tutto questo. 
Leggetelo se ne avete la possibilità, costicchia ma merita tutti quei soldini.


CITAZIONE:

"Ci sono voluti solo 240 giorni, 7 ore, 27 minuti e 18 secondi per cancellarti dalla memoria. Ma se dicessi che mi vuoi ancora oggi o domani o tra 420 giorni, 7 ore, 27 minuti e 18 secondi da adesso, sono sicura che mi ricorderei tutto". 

-Fino all'ultima parola-

COSA PIU' BELLA:

Nel mio paesino c'è stata la sagra del fungo Cardoncello e ho approfittato per farmi un giro nel mio paese che si è vestito di lucine natalizie, di atmosfera calda, di profumo di caldarroste e di tanti prodotti tipici e di bellezza che richiama tradizioni e unioni. Ho sentito addosso la serenità e la bellezza. 

CIBO:

Assolutamente il calzone pugliese che solo la mia mamma sa fare. Quanto amo le tradizioni pre natalizie. 

COLORE:

Arancione come le zucche, arancione come l'autunno che si prepara a dare il saluto all'inverno.

DESCRIZIONE

Freddoloso ma caldo nel cuore <3


Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento