lunedì 4 dicembre 2017

Recensione: Il codice


Buon pomeriggio lettori!
Il libro che vi consiglio oggi non è proprio adatto al periodo Natalizio, c’è tanto ghiaccio e il periodo di fondo della storia è estivo, ma possiamo mai dire di no a dei maschioni che giocano ad hockey sul ghiaccio?

Ecco… vedo delle teste fare di no, perciò capite bene che questo libro è cosa buona anche se fa freddo. Ma poi, potete sempre chiederlo a Babbo Natale sotto l’albero. Io però sotto l’abete ci voglio uno di quei maschietti con i pattini.

  • Titolo: Il codice
  • Autore: R.J. Scott
  • Casa editrice: Triskell Edizioni
  • Numero pagine: 272
  • Da leggere si o no? Assolutamente si! Vorrete andare anche voi a pattinare
  • Voto: 8 e mezzo


Voto copertina:


Ryan Flynn è un giocatore di hockey, difende la porta della sua squadra e ha un gran cuore. Ha un migliore amico, Loki e nonostante la fama dei giocatori di hockey che passano da un letto all’altro, Ryan ha sempre amato da anni e anni Kat Lecour.

Kat è la sorella di Loki e da anni, da quel bacio fugace del ballo scolastiche mentre era in lacrime, ama incondizionatamente Ryan.
Ma Ryan è leale, un amico fidato e per niente al mondo rovinerebbe l’amicizia con il suo migliore amico. Specialmente dopo la promessa fatta a Loki quando erano ragazzini che mai nessun giocatore si sarebbe avvicinato alla sua sorellina.
Quando Kat è vittima di aggressione in una stazione di servizio il primo a cui pensa è proprio Ryan. È lui che vuole accanto ad aiutarla. Nonostante le sue reticenze e le sue paure Ryan corre da lei con la furia nel sangue.
È da lì che le cose cambiano, o si smuovono.
Proprio come tanti anni fa, senza stavolta un ballo di mezzo, Kat chiede un bacio a Ryan per aiutarla e il ragazzo accetta con la guerra nel cuore.
Da una parte la voglia della ragazza che ama, dall’altra il suo amico che potrebbe tradire.
Ma le cose si complicano proprio da quel giorno.
Ryan non riesce più a fare a meno della ragazza che ha sempre amato in silenzio e quella passione messa a tacere per tanto tempo dentro Kat si risveglia proprio come un drago.
Ryan e Kat verranno messi alla dura prova quando decideranno di provarci. Ma cosa ne sarà di loro quando Loki verrà a saperlo?
Riuscirà Ryan a sconvolgere il suo codice di fratellanza con il suo migliore amico?
L’amore è la risposta.

La serie “Ice dragons hockey” è composta da:

1. Il codice
2. The Heart (prossimamente storia con Simba)
3. The Legacy
4. The Player
5. The Dragon
6. The Gamer



Dopo tanto tanto tempo, torno a prendere tra le mani un libro della Triskell e lasciatemi dire che non mi ha per nulla delusa!
Ho divorato questo libro in brevissimo tempo, mi ha subito incuriosito la copertina molto americana e come l’ho intravisto già avevo gli occhi a cuoricino. Senza saperlo Ryan mi aveva ammaliato già dall’estetica del libro.
Mentre leggevo all’inizio ho pensato “la solita storia del migliore amico del fratello della ragazza” e devo ammettere che la trama ridotta all’osso è questa qui. Ma ammettiamolo… ogni tanto queste storie ci fanno bene all’animo.
Dopo tutto la storia è stata coinvolgente, espressiva e molto scorrevole. Interessante è la parola chiave.


Se tutti i giocatori di hockey sono come quelli che ho letto finora, mi sa tanto che inizierò ad appassionarmi a questo sport con molta felicità.
Ryan è grande e grosso ma ha un cuore al pasticcino con crema al pistacchio. Ho ammirato molto il suo carattere, la paura di rovinare un’amicizia profonda nonostante l’amore altrettanto grande verso Kat.
Mi è piaciuto perché credo che l’amicizia sia un sentimento profondo al pari dell’amore. Non ha niente a cui invidiare e se coltivato ti da tante soddisfazioni.
Nonostante la diatriba tra Ryan e Loki (personaggio che ho AMATO e non vedo l’ora di leggere anche la sua di storia) la loro amicizia sopporta le avversità e le buche sulla strada del loro personale percorso.
Ho adorato tantissimo tutti i protagonisti maschili e sono sicura che prima o poi leggeremo nuove storie su tutti loro. Oltre ad aspettare trepidante Loki aspetto anche quello stronzetto di Raffety. Tanto odioso quanto accattivante. Secondo me ci sorprenderà.


La protagonista femminile Kat mi è piaciuta anche lei. Ha un comportamento tosto ma anche esile. Il suo lavoro da paramedico è con le palle sotto e nonostante tutti (tranne Ryan) le dicano di mollare la sua posizione dopo l’aggressione, lei non ci pensa proprio.
Brava! Ammirazione.
Lei e Loki hanno avuto un’infanzia difficile quando hanno perso i loro genitori e si sono spalleggiati e ancorati l’uno all’altra. La relazione tra fratelli è al pari dell’amicizia. Una relazione che va contro le avversità e i dubbi.

Insomma, mi è piaciuto tutto. Mi è piaciuta la storia.
Fresca, dolce, con un pizzico di piccante ma non troppo e tanti sentimenti.
È un libro che ha tutto al suo interno e l’autrice ha molta capacità. Il suo nome è da appuntare in agenda e seguire la sua evoluzione di scrittura.

Ora, care nuvoline, che altro state aspettando per correre a comprare questo libro?
Credete alla vostra Ilaria, non ve ne pentirete.

Io vi saluto, vi mando tanti bacini e tante cioccolate calde. Voi ricordatevi di leggere sempre e di venirci a trovare su Instagram e Facebook.

Un abbracco!

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento