mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione: Incontro reale

Ciao fanciulle!
Oggi vi parlo di un romanzo davvero WOW che ho letto in meno di ventiquattro ore, che mi ha fatto davvero piangere e sospirare, alzando gli occhi al cielo. Si tratta di un romanzo che parla di cambiare, crescere e delle fatiche che si compiono quando si cerca la strada per migliorare se stessi. Vi innamorerete perdutamente di Sarah e Henry, credete a me.

  • Titolo: Incontro reale
  • Autore: Emma Chase
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 324
  • Da acquistare sì o no? DA NON PERDERE!!
  • Voto: 9


Voto copertina:


Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook ha una patata bollente tra le mani.
È non è il tipo di patata preferisce.
Assolutamente no.
Da quando suo fratello maggiore Nicholas ha abdicato per potersi sposare con la meravigliosa americana priva di sangue blu, Olivia, la vita di Henry è stata messa letteralmente sottosopra. Ora è lui il futuro Re di Wessco, lui che ha passato tutta la vita a divertirsi senza dover pensare agli eventi regali.
Adesso deve imparare a interagire con i Membri del Parlamento senza che le sue parole siano travisate, deve ricordarsi che ogni sua scelta ha un peso e rifletterà il destino del paese.
Henry non si sente assolutamente pronto… e non desidera esserlo. Sa di essere una delusione per tutti, eppure quando sente la nonna dirlo ad alta voce, sa di aver toccato il fondo. E contemporaneamente non sa come risalire.
Dopo l’ennesima notte passato ubriaco, la Regina decide di lasciargli un po’ di spazio… e lo bandisce dalla capitale, mandandolo in un castello nel bel mezzo del nulla. Annoiato a morte, Henry decide che deve, in qualche modo, trovare qualcosa per occupare le sue giornate.
È allora che gli viene in mente la proposta di una produttrice televisiva americana che ha incontrato l’ultima serata passata nella capitale: il Principe sarà il protagonista di un reality show. Venti ragazze, tutte di sangue reale, si contenderanno il cuore di Henry. Alla prima puntata ci saranno dieci eliminazioni e successivamente una a settimana. La ragazza che rimarrà sarà la Regina di Henry. Benvenuti a Matched, Royal Edition.
A Sarah Bellafiga non piace essere al centro dell’attenzione e quando scopre di dover tenere un discorso davanti a centinaia di persone, va subito in iperventilazione. È per questo che quando un valletto reale si presenta davanti alla porta della madre, chiedendo se la sorella di Sarah può partecipare alla nuova edizione di Matched, la ragazza coglie la palla al balzo chiedendo se può accompagnare la sorella in qualità di sua assistente personale. Non che a Penelope ne serva una, ma scappando dalla cittadina potrà scappare anche dalla presentazione.
Non è interessata a partecipare, sa di non essere abbastanza appetibile, ma le giornate di relax saranno una fantastica occasione per rileggere, per la centesima volta, tutti i suoi preziosi libri.
Henry credeva che Matched sarebbe stata una fantastica occasione per scopare in giro, sa che le protagoniste sono tutte, più o meno, disponibili. Vuole solo vivere appieno prima di ritirarsi a una vita così noiosa da fargli cadere le palle.
Quallo che non si sarebbe mai aspettato è trovare, nascosta dietro un albero con un libro stretto al petto, Sarah Bellafiga.
In tutta quella situazione fittizia, Sarah è l’unico appiglio alla realtà. Quando Henry trova rifugio nella sua camera e nelle sue chiacchiere, si accorge della bellissima ragazza che Sarah è… dentro e fuori.
Passano ogni momento libero e ogni notte insieme e, piano piano, quella che avevano concordato essere un’amicizia, diventa qualcosa di più.
Henry sa che quella ragazza è una perla rara, una rosa delicata che deve essere tenuta al riparo, ma, contemporaneamente, non vede l’ora di tirarla fuori dal guscio. Sa di essere all’altezza del compito.
O no? Tempi difficili richiedono decisioni difficili e non solamente in campo amoroso.
Riuscirà Henry a smettere di essere il cattivo ragazzo per indossare i panni del Re di Wessco e del cuore di Sarah?



La Royal Series si articola in questo modo:

  1. Amore Reale (recensione QUI)
  2. Incontro Reale
  3. Royally Endowed [i protagonisti sono Ellie, la sorella minore di Olivia, e Logan St. James, la guardia del corpo di Nicholas].



Ancora una volta… WOW! SUPERWOW! MEGAWOW!
Sono davvero contenta di continuare a parlarvi di questa saga, perché mi piace ogni pagina di più. Per certi versi, la storia tra Henry e Sarah saprà appassionarvi ancora più rispetto alla precedente. E sapete perché?
Perché è diversa!
Nel primo romanzo ci siamo addentrate nella scoperta del regno di Wessco, delle tradizioni e dei doveri della famiglia reale. La normalità era data da Olivia, ma Nicholas non ha mai nascosto di essere un principe e non ha mai anteposto i suoi desideri ai doveri reali.
All’interno del primo romanzo, Henry viene presentato come il fratello scapestrato, tanto che viene arrestato per possesso di cocaina. Improvvisamente si ritrova con un fardello fin troppo grande sulle sue spalle e non sa assolutamente cosa fare per poter intraprendere il percorso giusto.
Il che è più che comprensibile. Pensiamoci un attimo: è come se avessimo vissuto tutta la vita mangiando dolci a tutto spiano e, all’improvviso, ci viene imposto di poter mangiare una misera fetta di torta solamente una volta a settimana. Non vi sembra difficile? Per Henry è la stessa identica cosa.
E poi c’è Sarah, la fantastica Sarah. Di radici nobili, anche se molto diluite, è una ragazza davvero timidissima che soffre di un blackout post-traumatico. È proprio durante uno di questi blackout che Henry scopre tutta la sua storia e che si rende conto di amarla… amarla davvero. Sarah è un personaggio fantastico, ha una forza tutta sua che scoprirete piano piano. Parte in sordina per diventare, pagina dopo pagina, uno dei personaggi interessanti mai incontrati.
Ho amato Sarah. Ho amato le sue debolezze quanto le sue forze… Ho amato vederla uscire dal guscio e scoprirla in tutta la sua lucentezza.
Durante le pagine finali, quando lei scopre di essere veramente una persona forte, ho pianto.
È bello piangere quando si sa di star leggendo un romanzo così.



Il punto di forza di Incontro Reale è la sua differenza da Amore Reale, dove i protagonisti sono andati al sodo abbastanza velocemente.
Henry potrà aver dormito anche con decine e decine di donne, ma Sarah è vergine. Tutto procede lentamente: è una dolce scoperta, prima sul piano affettivo e solamente alla fine sul piano sessuale. Se avete letto alcune delle mie recensioni, forse avrete notato che sono attenta a questo genere di scene. A volte sono troppe, altre volte mancano, altre invece hanno un linguaggio tipico di uno scaricatore di porto.
Ma qui no.
Qui le scene sono perfette, sia per quanto riguarda la loro quantità che per quanto riguarda il linguaggio. Le ho adorate: ho adorato la dolcezza e la delicatezza che Henry ha mostrato, ho adorato e apprezzato il coraggio di Sarah, capace di prendere in mano la situazione.



Insomma, se siete delle bacchettone che sotto sotto amano leggere dei romanzi un po’ pepati, Incontro Reale fa per voi.
Se siete delle sognatrici romantiche, che aspettano il Principe Azzurro, Incontro Reale fa per voi.
Se siete alla ricerca di un romanzo stupendo, Incontro Reale fa per voi.
Il link è qui sotto… clicca telo subito!

Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta


Nessun commento:

Posta un commento