martedì 20 giugno 2017

Recensione: Perfect 2. Le imperfezioni del cuore


Buona estate amici nuvolini!
Oggi, in contemporanea all’uscita nelle librerie, vi parlo del secondo libro di Perfect. Il primo volume mi era piaciuta tantissimissimissimo! Quando scoprì che c’era un seguito ero la persona più felice del pianeta anche se questo continuo non vede i protagonisti del suo predecessore.
Ma non importa, io sono sempre pronta a scoprire nuovi volti.
E voi, siete pronti a scoprire questo nuovo libro?

  • Titolo: Perfect 2. Le imperfezioni del cuore
  • Autore: Alison G. Bailey
  • Casa editrice: De Agostini
  • Numero pagine: 298
  • Da leggere si o no? Una storia coinvolgente, da leggere!
  • Voto: 7


Voto copertina:


Brad e Mabry sono imperfetti.

Due storie difficili, con un presente travagliato e un futuro con le ombre all’orizzonte.
Brad è un uomo sfacciato, riesce ad avere qualsiasi donna gli passi sotto il naso, ha una lista infinita di peccati e di ragazze con cui è stato a letto. Secondo figlio di una famiglia tanto prestigiosa che precaria. Brad ha sentito e visto cose che un bambino non dovrebbe mai né sentire né vedere. Eppure lui esiste ancora. Esiste e ha un unico obiettivo: lasciare che Mabry si innamori di lui.
Mabry ha dei fantasmi del passato che ancora le vorticano nell’anima. Vedere la sua adorata madre in un lago di sangue quando era ancora una bambina le ha segnato il destino.
Mabry crede che anche a lei spetterà quella stessa vita, fatta di depressione e sofferenza. Mabry si lascia andare a un presente fatto di autolesionismo, senza far avvicinare nessuno nel suo campo sentimentale. Con Brad passa solo delle notti fantastiche, il suo incipit è stato chiaro: nessun coinvolgimento!
Quello che Mabry ancora non sa è che quel formicolio che sente al petto ogni volta che Brad l’accarezza è amore.
Brad e Mabry passano dei momenti fantastici, passionali e finalmente non hanno più paura di dar voce ai loro sentimenti. Ma quando il tarlo della paura continua ad esserci, mai nessuno se non loro stessi riusciranno a sconfiggerlo.
Un passato che ritorna, delle paure che restano, dei riscontri dolorosi.
Potranno gli occhi di Mabry tornare a sorridere grazie all’amore incondizionato di Brad?
Due cuori imperfetti. Un unico amore.

La serie “Perfect” è composta da:

1. Perfect. La perfezione in un attimo (recensione QUI)
2. Perfect 2. Le imperfezioni del cuore
3. Presently perfect



Premessa d’obbligo: io ho amato INCONDIZIONATAMENTE il primo volume della serie e già sapevo che trovare qualcosa che uguagliasse o superasse il mio giudizio di Perfect, la perfezione in un attimo, era davvero ma davvero difficile.

Questo secondo volume di Perfect non è collegato in nessun modo al primo e può benissimo essere letto anche senza aver conosciuto di Noah e Tweet (grave errore non farlo). 
In questo Perfect, però, troviamo l’ex “ragazzo” di Amanda. Quello che passò una notte insieme a lei a causa di una scommessa. Ricordate di quel mascalzone? Ebbene si… è il nostro Brad che però qualcosa per la nostra Tweet provava eccome!
Troveremo una scena del passato del ragazzo che ci spiegherà i suoi sentimenti e le sue paure quando si era allontanato da Amanda. Ritroviamo anche, per mezza paginetta, Noah! Quanto sono stata contenta di tutto ciò?



Ma torniamo a Brad e Mabry.
La loro storia è stata… confusionaria.
Se nel primo volume di Perfect  i salti temporali sono stati inerenti alla storia di Noah e Amanda, questi di Brad e Mabry non si sono incontrati quasi mai. In sintesi posso affermare che Brad fino alla fine non sapesse quasi nulla della vita di Mabry e lo stesso vale per lei nei confronti di Brad.
Il passato e la vita antecedente al presente, la sappiamo solo noi lettori. I protagonisti quasi ne fanno a meno. E mi chiedo, su cosa si fonda una storia d’amore se non sulla conoscenza dell’altro?
D’alto canto però Mabry ha raccontato della verità dei suoi genitori, è Brad che ha mancato di informarla delle sue paure famigliari. Ma bene o male possiamo soprassedere.
Il passato dei due è molto travagliato, quasi deprimente se posso permettermi.
Brad non è stato voluto dai genitori, Mabry ha visto la morte in faccia.
L’ho trovato più tragico rispetto a Perfect, benché anche lì non mancasse la vena triste (non dimentichiamo di quanto io abbia pianto in quelle pagine).



Seppur con qualche incertezza, tutto sommato questo secondo volume della serie mi è piaciuto. Tralasciando la vena depressa, troppo, molto depressa, di Mabry l’ho trovato un libro carino da leggere.
Anche questo è fonte di messaggi importanti. Anche qui la paura di sprofondare nel passato affiancata alla paura di chiedere aiuto ne fanno da protagonisti.
L’amore e la vena divertente di Brad hanno aiutato non solo Mabry ma anche il lettore che si stava un po’ stufando… infatti, Brad è stato il mio preferito. Ci ho visto molto di Chris Pratt nel suo personaggio.
Ho adorato il modo in cui cerca di far capire alla donna che ama che è cambiato, che non è più il ragazzo cretino di due anni prima e di come gli dispiaccia di Becca (non vi faccio spoiler ma state attenti a questo nome). Mi è piaciuto tanto il suo acciwow e ho trovato tutto adorabile in lui.



E poi arriviamo alla mia parte super preferita, che in questo caso stranamente non è il “cataclisma” nella storia d’amore ma… l’epilogo!
L’ho trovato davvero, davvero dolce. Amo tantissimo i salti temporali e scoprire quello che succede oltre la fine della storia, mi mette subito gli occhi a cuoricino.
In conclusione devo per forza tirare le somme… ed ecco le mie.
La storia non mi ha coinvolta moltissimo, in alcune scene tutto procedeva molto lentamente sfiorando quasi la noia, in altre il passato è stato preso in esame molto più che il presente.
I protagonisti li ho trovati ben assortiti anche se alcune volte senza personalità.
Tutto sommato però c’era da aspettarselo… continuo a dire però che l’autrice scrive bene, riesce comunque a sorprenderti.
Ovviamente, non per essere ripetitiva, se mettiamo su un piatto della bilancia Perfect 1 e sull’altro Perfect 2 per quanto mi riguarda il primo vince proprio a mani basse.
Ma tutti son gusti...
Non lo boccio assolutamente perché in alcune parti mi ha fatto tenerezza e l’epilogo l’ho trovato perfetto. Promosso eccome!

Perciò cari lettori, diamo il benvenuto sulle nostre librerie a Perfect 2 e non mi resta che augurarvi buona lettura!
Fatemi sapere cosa ne pensate e veniteci a trovare sui social. Siamo sempre super attive.

Ilaria





Nessun commento:

Posta un commento