sabato 12 dicembre 2015

Recensione: Un indimenticabile disastro


Ciao amiche!
Oggi vi parliamo di un libro che ha suscitato un successo internazionale! Beh, questi fratelli Maddox sono proprio interessanti ;) Continuate a leggere e scoprirete perché…

·       Titolo: Un indimenticabile disastro (Maddox Brothers II)
·       Autore: Jamie McGuire
·       Casa editrice: Garzanti
·       Numero pagine: 279
·       Da acquistare o no?  

http://www.amazon.it/Un-indimenticabile-disastro-serie-splendido-ebook/dp/B010VG1T16/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449749318&sr=8-1&keywords=un+indimenticabile+disastro


·       Voto: 8


Voto copertina:

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto.
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Se avete letto gli altri romanzi di Jamie McGuire di sicuro conoscerete già il suo stile e la sua abilità per creare personaggi che conquistano.
Dopo la saga su Abby e Travis (Uno splendido disastro; Il mio disastro sei tu; Un disastro è per sempre), la McGuire ha deciso di tornare sulla scena con una saga tutta dedicata ai quattro fratelli di Travis. Di questa saga è già stato pubblicato Uno splendido sbaglio e prosegue ora con Un indimenticabile disastro.


La prima cosa che ho notato leggendo questo libro è che la McGuire descrive uomini forti, intelligenti, carismatici, un po’ prepotenti ed estremamente testoni ma è anche abilissima a mettere al loro fianco donne altrettanto caparbie, sveglie, coraggiose e che di certo non si fanno mettere i piedi in testa da un Maddox.
Liis, come Abby e Camille prima di lei, sa il fatto suo. È estremamente in gamba e non intende lasciare che Thomas Maddox e il suo essere scorbutico le mettano i piedi in testa. È brava nel suo lavoro e ha una carriera davanti a sé che ha tutte le intenzioni di conquistare, anche a costo di lasciare l’ex fidanzato e trasferirsi dalla sua città natale.
Thomas è un uomo distrutto dall’amore, la ragazza di cui è sempre stato innamorato si è innamorata di suo fratello e ora sta con lui. Tutta la sofferenza di Thomas si trasferisce sul suo lavoro e lo rende, nei confronti di chiunque, indisponente e impossibile.

-       Come ti chiami? –
-       Non interessata –
-       Che nome terribile -

Quando si rincontrano al lavoro, nessuno dei due immagina che l’altro sia la persona con cui, poche sere prima, ha avuto un rapporto occasionale. Nessuno dei due riesce a togliersi l’altro dalla testa ma allo stesso tempo entrambi non sono disposti a rischiare. Nasce così una serie di incontri e scontri, il vano tentativo di restare solo amici, la gelosia e una missione speciale che li costringe a mettersi in gioco e ad ammettere che forse sono entrambi più coinvolti di quanto non vogliano ammettere.
I due protagonisti sono due personaggi spaventati dall’amore e terrorizzati all’idea di soffrirne, oltre che inclini a nascondere i loro veri sentimenti dietro un’infinita serie di bugie e mezze verità. Di certo il fantasma dell’ex fidanzata di Thomas, che a un certo punto arriva anche in carne ed ossa, non aiuta la situazione.
Insomma, quando si tratta di storie d’amore complicate, la McGuire non delude e si riconferma capacissima di tenere il lettore sulle spine fino alla fine e a non lasciargli scelta se non continuare a leggere.
L’autrice è anche abilissima, cosa che io amo particolarmente, ad intrecciare le sue storie in una serie infinita di Crossover. I vecchi personaggi non vengono abbandonati nel dimenticatoio ma ricompaiono quando meno ce lo si aspetta, intrecciando le loro storie con l’attuale e riempiendo il testo di riferimenti.
Bella anche l’ambientazione. San Diego con il suo clima mite, il bar di fiducia (con un barista d’eccezione) e l’ambiente dell’FBI.
Interessanti i personaggi secondari, le cui vicende si intrecciano con quelle dei protagonisti e che offrono sempre l’occasione per far scappare un sorriso al lettore.
Il libro è leggero, veloce, interessante e ad alto carico emotivo. Una bellissima storia d’amore che non pretende di essere niente di più di quello che è, ma che risulta sempre una piacevole lettura.
Chi ha amato la serie su Travis ed Abby e vuole leggere di più sui Maddox non può lasciarsi scappare questo libro.


Se invece non avete mai letto nessun libro della McGuire e siete amanti dei romance allora non potete farvi scappare queste due serie. Tutti i libri includono personaggi tanto adorabili quanto odiosi, un alto livello di passionalità, scelte stupide e finali da zucchero filato. Insomma, tutto ciò che rende un romance un romance.
Tutto inizia con Abby e Travis. Lui, il classico ragazzo sbagliato, che attacca briga con la stessa facilità con cui cambia donna ogni sera, incontra lei, quella che a prima vista sembra la ragazza perfetta. Peccato che Abby sia tutto fuorché perfetta e stia in realtà scappando da un passato che vuole dimenticare e che solo la migliore amica, America, conosce. Travis è tutto ciò da cui Abby si vuole tenere alla larga, ma lui ha deciso che lei è la donna che fa per lui e non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare.
Una piccola meraviglia, un insieme di cliché che però la McGuire è abilissima a far apprezzare ai lettori.
E quando avete finito i tre libri dedicati alla coppia originaria passate al primo della serie sui fratelli di Travis. In Uno splendido sbaglio Trent Maddox cercherà di conquistare la ragazza di cui è innamorato da tutta la vita, che è anche l’unica a sapere bene che da lui sarebbe meglio stare alla larga. E poi lei è fidanzata con un altro e la sua famiglia è già abbastanza problematica. Come tutti i Maddox però, Trent sa come far innamorare una donna di lui e presto Camille non potrà più negare i sentimenti che stanno iniziando a crescere in lei.
Spero di avervi convinti perché ciò che esce dalla penna di questa donna è meraviglioso e non stanca mai.

Per avere un assaggio di questo libro non vi resta che cliccare l’anteprima! (qui)
Se la recensione vi è piaciuta, oppure volete tentare la fortuna, non vi resta che provare a vincere una copia di questo libro al nostro imperdibile GIVEAWAY!!


Buona lettura!

Fede

Nessun commento:

Posta un commento